Yuichi Sugita si prende una pausa dal tennis

Flash

Yuichi Sugita si prende una pausa dal tennis

Problemi extra-tennistici per il giapponese: “Mi trovo in una situazione nella quale non riesco ad affrontare il mio gioco e la mia vita”

Pubblicato

il

Yuichi Sugita - Australian Open 2018 (@RDO foto)
 

A quanto pare non sono solo i tennisti di primo piano a sentire la pressione e lo stress, ma è un sentimento che appartiene in generale alla natura umana e di conseguenza problemi di questo tipo si possono riscontrare anche negli atleti delle retrovie. Questo è il caso di Yuichi Sugita, attuale n. 131 del ranking ma con un passato da n. 36 nel 2017, che ha annunciato ieri l’intenzione di prendersi una pausa dal tennis. Il giapponese segue dunque la decisione della sua connazionale Naomi Osaka e al momento non c’è una data sul suo rientro il campo. Il 32enne era stato ripescato come lucky loser agli US Open dopo aver perso all’ultimo turno di qualificazione, e nel tabellone principale è stato sconfitto nettamente da Casper Ruud.

Evidentemente neanche il pizzico di fortuna rimediato a New York è servito a dargli la scossa necessaria e adesso cercherà di ripartire lontano dai campi. Questo il messaggio pubblicato su Twitter: Lascerò il circuito per un po’ perché mi trovo in una situazione nella quale non riesco affrontare il mio gioco e la mia vita. Mi piacerebbe impostare un metodo che mi permetta di pensare lentamente per poi tornare. Grazie a tutti per il supporto”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement