Hurkacz vince l'ATP 250 di Metz e si avvicina al traguardo delle ATP Finals

ATP

Hurkacz vince l’ATP 250 di Metz e si avvicina al traguardo delle ATP Finals

Il polacco batte Carreno Busta in due set e conquista il quarto titolo in carriera (non ha ancora mai perso una finale): è virtualmente ottavo nella Race to Turin

Pubblicato

il

Hubert Hurkacz - ATP Metz 2021 (vai Twitter, @MoselleOpen)
 

Hubert Hurkacz onora il suo status di testa di serie numero uno e fa suo il titolo dell’ATP 250 di Metz, superando in due set il secondo favorito del tabellone Pablo Carreno Busta. Il polacco, se si eccettua una partenza lenta, è più o meno sempre stato in controllo del match, aiutato anche dal servizio col quale ha messo a segno nove ace e conquistato il 79% di punti vinti con la prima e il 64% con la seconda. Sotto 3-1 nel primo set, Hurkacz ha rimontato e impattato sul 4-4, per poi portare la contesa al tie-break, dominato per 7-2.

Nel secondo, Hubert ha tentato subito la fuga strappando la battuta a Carreno, che però ha reagito con un immediato contro-break. Lo spagnolo ha tenuto botta fino al 3-3, quando poi Hurkacz ha preso il largo con una serie di tre giochi consecutivi.

Il polacco vince la quarta finale su quattro giocate in carriera (tutte sul cemento) e si proietta verso le Finals di Torino. Con il successo ottenuto sulle rive della Mosella infatti Hurkacz ha scavalcato Casper Ruud all’ottavo posto, anche se virtualmente deve essere considerato settimo visto che Rafael Nadal ha deciso di chiudere anzitempo la propria stagione e dunque non giocherà il torneo dei maestri. Se dovesse mantenere questo rendimento è piuttosto difficile che qualcuno degli inseguitori possa strappargli in extremis un posto per la rassegna del PalaAlpitour.

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement