Indian Wells, un buon Murray avanza. Ecco gli avversari degli italiani teste di serie

ATP

Indian Wells, un buon Murray avanza. Ecco gli avversari degli italiani teste di serie

Berrettini esordirà contro Tabilo, c’è Millman per Sinner. Secondi turni non semplici per Sonego e Fognini

Pubblicato

il

Andy Murray - Indian Wells 2021 (via Twitter, @BNPPARIBASOPEN)
 

Per nulla turbato dalla disavventura relativa alle scarpe e all’anello nuziale, Andy Murray si è sbarazzato facilmente di Adrien Mannarino nel primo turno di Indian Wells. Ottimo l’esordio nel torneo dello scozzese, al suo ritorno in Coachella Valley dopo quattro anni di assenza: 6-3 6-2 il risultato che gli permette di regalarsi un affascinante confronto generazionale al secondo turno contro Carlos Alcaraz (sedici gli anni di differenza tra i due giocatori).

Contro Mannarino, Murray ha dimostrato che il grande lavoro fatto per tornare a competere sta dando i suoi frutti: ha sempre mantenuto il controllo della gara contro il mancino francese, senza concedere una palla break al suo avversario sino all’ultimo gioco del match. “Ho avuto la giusta mentalità – ha detto Andy a fine match -. Entrando in campo l’obiettivo era quello di lottare su ogni punto e ci sono riuscito. Entusiasta di tornare qui, è uno dei tornei più belli del mondo”. Lampi del Murray d’antan si sono visti sul centrale di Indian Wells, come dimostra questo delizioso pallonetto di rovescio.

Il venerdì di Indian Wells ci ha poi consegnato i nomi dei giocatori che affronteranno gli azzurri che hanno ricevuto un bye in quanto teste di serie del torneo. Matteo Berrettini esordirà contro il qualificato cileno Alejandro Tabilo, che ha superato Denis Kudla (6-1 7-6). Jannik Sinner, reduce dal titolo di Sofia, affronterà al secondo turno l’esperto australiano John Millman (7-5 4-6 6-3 a Jack Sock). Lorenzo Sonego se la dovrà vedere con il redivivo Kevin Anderson, che ha superato per 7-5 6-2 Jordan Thompson. Infine, a Fabio Fognini tocca il tedesco Jan-Lennard Struff, che ha superato in due set (7-6 6-3) Daniel Galan. Il quinto italiano in corsa è Salvatore Caruso, che dopo aver battuto Svajda al primo turno giocherà contro Aslan Karatsev.

Per quanto riguarda gli altri risultati, gli americani sorridono per le vittorie dei NextGen Jenson Brooksby (7-6 6-4 al qualificato turco Ilkel) e Brandon Nakashima (6-3 6-2 a Federico Coria). Jenson sarà il primo avversario nel torneo di Sascha Zverev, mentre Brandon ha in sorte l’altro americano Taylor Fritz.

Il tabellone maschile di Indian Wells con i risultati aggiornati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement