WTA Tenerife, il tabellone: Svitolina è la favorita, per l'Italia ci sono Giorgi e Stefanini

Flash

WTA Tenerife, il tabellone: Svitolina è la favorita, per l’Italia ci sono Giorgi e Stefanini

Prima edizione del torneo con sede alle Canarie: Giorgi sarà testa di serie N.4, mentre Stefanini ha ricevuto una wild card

Pubblicato

il

Camila Giorgi - Indian Wells 2021 (foto Vanni Gibertini)
 

Dopo lo swing nord-americano, protrattosi più del dovuto in virtù della versione autunnale di Indian Wells e dell’assenza della trasferta asiatica, sia il circuito maschile che quello femminile sono pronti a tornare in Europa, ma per quanto riguarda le donne ci sono diverse novità che precederanno le inedite Finals di Guadalajara. La prima sarà una tappa a Tenerife, isola politicamente appartenente alla Spagna e geograficamente appartenente all’arcipelago delle Canarie situate nell’oceano Atlantico al largo dell’Africa nord-occidentale. Il torneo sarà di categoria ‘250‘ e si disputerà sul cemento, con un financial commitment (montepremi, spese pubblicitarie, eccetera) di 235.238 dollari e un tabellone da 32 atlete.

La tds N.1 nonché tennista dal miglior palmarès presente sarà Elina Svitolina, che al primo turno affronterà la colombiana Maria Camila Osorio Serrano, mentre la numero due del seeding è Tamara Zidansek, che esordirà contro la svedese Rebecca Peterson. Interessante sarà anche tenere d’occhio Clara Tauson, vincitrice dell’ultimo torneo da lei disputato in quel del Lussemburgo: la diciottenne danese giocherà con Heather Watson. Di seguito il tabellone:

La rappresentanza italiana è invece affidata a Camila Giorgi e Lucrezia Stefanini, entrambe tutto sommato fortunate col sorteggio. La tennista maceratese sarà testa di serie N.4 e ha pescato una qualificata, mentre Stefanini (23 anni, N.191 WTA), che gli organizzatori hanno voluto premiare con una wild card, giocherà contro l’egiziana Mayar Sherif (25 anni, N.72). Per quanto riguarda le qualificazioni infine, segnaliamo la sconfitta 4-6 7-5 6-3 subita ieri da Cristiana Ferrando (26 anni e N.284, nonché stella della squadra femminile del Park Tennis Genova) per mano di Kirsten Flipkens, e la vittoria di Donna Vekic su Bouzas Maniero. La croata ora nel turno decisivo per accaparrarsi un posto nel tabellone principale si giocherà tutto contro la belga Ysaline Bonaventure.

Qui il tabellone aggiornato del WTA di Tenerife e degli altri tornei della settimana

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement