Serie A1, il Park Tennis Genova presenta la squadra: ci sono Musetti, Mager e Bolelli

Flash

Serie A1, il Park Tennis Genova presenta la squadra: ci sono Musetti, Mager e Bolelli

SPONSORIZZATO – Nella squadra maschile giocheranno anche Andujar e Copil, mentre Ferrando sarà la punta di diamante di quella femminile (in A2)

Pubblicato

il

La presentazione della stagione 2021 del Park Tennis Club di Genova (Photo Courtesy of Ufficio Stampa Park Tennis Club Genova))
 

Il Park Tennis Club Genova ha presentato nella giornata di giovedì le squadre con cui competerà nella A1 maschile (dov’è campione in carica) e nella A2 femminile (quest’ultima è in realtà già iniziata la scorsa domenica).

All’incontro, dove sono intervenuti anche Simona Ferro (assessora regionale allo sport) e Andrea Fossati, presidente del Comitato ligure della Federtennis, il Presidente del Park Tennis Club Genova Federico Ceppellini ha parlato dei successi ottenuti dalla compagine ligure e degli obiettivi di quest’anno: “Per il nostro Circolo è il decimo Campionato consecutivo di Serie A1. Negli ultimi sette campionati, tra l’altro, in almeno sei occasioni abbiamo raggiunto la semifinale e negli ultimi 4 anni abbiamo conquistato due Scudetti. Abbiamo consolidato un gruppo forte che ha nel senso di appartenenza e nello spirito di amicizia i valori più importanti. La cosa che più mi piace è che sono molto affiatati, uniti e sono una vera squadra. Si sentono sempre tra loro e sono molto legati al Park. Rappresentano un bellissimo punto di riferimento per i nostri giovani e sono motivo di orgoglio per tutti i nostri soci. Ringrazio le istituzioni e gli sponsor che sono vicini al nostro Circolo e sostengono la nostra attività, così come tutti i nostri soci che supportano la squadra e sono sempre vicini ai nostri ragazzi e alle nostre ragazze. Sarà una stagione dura, tutti vorranno battere i campioni in carica e noi cercheremo di difendere il titolo nel modo migliore regalando ai nostri soci il miglior spettacolo possibile e cercando di regalare alla Liguria sportiva le migliori soddisfazioni”.

La squadra maschile, capitanata da Tommaso Sanna, è stata inserita nel Girone 1 (esordirà domenica in casa con il Tennis Club Pistoia) e come da tradizione presenta uno squadrone: a scendere in campo saranno infatti sette giocatori di ritorno, vale a dire Lorenzo Musetti (N.62 ATP), Pablo Andujar (N.96), Gianluca Mager (N.73), Alessandro Giannessi (N.185), Simone Bolelli (N.32 di doppio), Alessandro Ceppellini e Luigi Sorrentino, a cui si aggiungeranno new entry di alto livello come Kimmer Coppejans (N.210), Marius Copil (N.249) e Zdenek Kolar (N.148). Dopo l’esordio, la squadra affronterà il TC Crema il 17 in trasferta, il CTD Massalombarda in casa il 24 e di nuovo Pistoia in trasferta il 31 ottobre, chiudendo con i ritorni contro Crema in casa il 14 e con Massalombarda in trasferta il 21 novembre. In caso di vittoria del girone, accederà alle semifinali in programma il 28 novembre e 5 dicembre. Finale scudetto fissata per l’11 e il 12 dicembre.

Come detto, la squadra femminile è in Serie A2 (lo scorso anno è andata vicina ai playoff promozione), dov’è stata inserita nel Girone 2. Capitanata da Giorgia Buchanan, potrà contare su Cristiana Ferrando (N.284 WTA), Costanza Traversi (N.1354), Corinna Dentoni (N.699), Camilla Ceppellini (tutte veterane del club), più le giovani Anita Bertoloni (N.821), Lucia Gaio, Lucrezia Musetti, Francesca Piovani e Giulia Bizzari. Dopo aver esordito con un pareggio contro Canottieri Casale, le ragazze del Park Tennis affronteranno il TC Cagliari in trasferta, il CT Eur in casa, l’AT Verona in trasferta, il Tennis Training in casa e Canottieri Aniene in trasferta. Le prime classificate dei due gironi si giocheranno con andata e ritorno la promozione in A1 contro le vincenti tra le seconde e le terze classificate.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement