ATP Vienna, il programma delle semifinali di sabato: Sinner-Tiafoe non prima delle 15.30

Senza categoria

ATP Vienna, il programma delle semifinali di sabato: Sinner-Tiafoe non prima delle 15.30

Zverev-Alcaraz alle 14, poi torna in campo Jannik, a caccia della finale e del settimo posto nella ‘Race’. L’azzurro ha vinto entrambi i precedenti

Pubblicato

il

Jannik Sinner e Frances Tiafoe - Indian Wells 2020 (foto Luigi Serra)
 

Un’altra giornata di grande pressione attende Jannik Sinner all’ATP 500 di Vienna, poche ore dopo aver gestito nel migliore dei modi la partita di quarti di finale contro Casper Ruud nei quarti, suo avversario diretto in classifica ATP e classifica ‘Race’. Jannik entrerà in campo in semifinale forte di una striscia di 22 set vinti consecutivamente su cemento indoor e 7 partite vinte di fila (senza perdere set, né arrivare mai al tie-break): lo attende Frances Tiafoe, che non era neanche presente nell’entry list del torneo. L’americano ha dovuto superare le qualificazioni e avendo battuto prima Tsitsipas e poi Schwartzman, si è preso con merito la sua prima ‘semi’ a livello di ATP 500.

Il match tra Sinner e Tiafoe sarà il secondo in programma, non prima delle 15.30 (Jannik avrà solamente 15 ore di pausa tra un match e l’altro, il minimo secondo regolamento). L’italiano ha vinto entrambi i precedenti, l’ultimo nel Round Robin alle Next Gen Finals 2019, torneo poi vinto da Jannik. Con una vittoria Sinner potrebbe superare Ruud al settimo posto della ‘Race’ e mettere 180 punti tra sé e Hubert Hurkacz. Sarebbe già un ottimo risultato in vista di Bercy, ma sappiamo tutti che Jannik non sarà pienamente soddisfatto se non in caso di vittoria del titolo.

La prima semifinale la giocheranno Alexander Zverev e un sorprendente Carlos Alcaraz, alle ore 14. Lo spagnolo ha brillato nel suo match di quarti di finale, vinto 7-6 al terzo contro Berrettini ed è stato elogiato da colleghi e addetti ai lavori. A 18 anni, sarà la sua prima semifinale in un ‘500’, il match più importante della sua carriera sinora.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement