WTA Courmayeur Ladies Open: Paolini batte Yastremska e vola in semifinale

Flash

WTA Courmayeur Ladies Open: Paolini batte Yastremska e vola in semifinale

La tennista italiana continua il suo ottimo periodo di forma guadagnandosi la semifinale contro Vekic, passa anche Samsonova

Pubblicato

il

Jasmine Paolini - Courmayeur 2021 (foto Francesco Peluso)
 

Grande giornata per i colori italiani al WTA 250 di Courmayeur. Jasmine Paolini continua nel suo momento di grande forma e supera l’ucraina Dayana Yastremska in due set molto tirati, guadagnandosi un posto nella semifinale. La tennista di Castelnuovo di Garfagnana è stata brava a respingere gli assalti dell’ucraina, che sul 3-3 si era guadagnata due palle break, per poi trovare il break decisivo per il primo set grazie ad un errore di dritto di Yastremska nell’ottavo gioco. Molto più semplice la pratica nel secondo set, con Paolini quasi sempre con il piede sull’acceleratore e che è l’unica ad andare a palla break. Yastremska però è brava a trascinare la sfida al tie-break, dove l’italiana legittima la sua vittoria andando avanti 6-2 nel punteggio e non tremando al momento di chiudere.

La tennista italiana troverà in semifinale la croata Donna Vekic, vincitrice in due set tirati contro la cinese Wang Xinyu. Pochissimi problemi invece per l’italo-russa Ljudmila Samsonova, che ha dominato la sfida contro la connazionale Anna Kalinskaya, lasciandole solo tre game in nemmeno un’ora di partita. Più complicata la pratica della testa di serie numero 5 del tabellone Clara Tauson. La giovane e talentuosa tennista danese ha dovuto rimontare un set ad Ann Li, per poi rimontare nei due set successivi. Tauson sfiderà proprio Samsonova per un posto nella finale del torneo italiano.

[7] Paolini b. [10] Yastremska 6-4 7-6(4)
Vekic b. Wang 6-4 6-4
[3] Samsonova b. Kalinskaya 6-1 6-2
[5] Tauson b. [9] Li 3-6 6-4 6-2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement