Thiem, felice e vaccinato, annuncia il suo ritorno in campo

Flash

Thiem, felice e vaccinato, annuncia il suo ritorno in campo

“Tornerò in campo a dicembre e giocherò ad Abu Dhabi” ha dichiarato l’austriaco. Positivo l’esito della risonanza magnetica effettuata al polso infortunato

Pubblicato

il

Dominic Thiem - Australian Open 2021 (via Twitter, @AustralianOpen)
 

La notizia è di quelle che fa tirare un sospiro di sollievo a tutti gli appassionati di tennis; anzi visto il contesto potremmo tranquillamente scrivere, le notizie. Attraverso un post sui propri profili social ufficiali, infatti, il campione degli US Open 2020, Dominic Thiem, fermo ai box da quasi cinque mesi (ultima match disputato quello con Mannarino a fine giugno a Maiorca), ha annunciato sia il proprio imminente ritorno in campo, sia l’essersi vaccinato contro il Covid-19. Notizie strettamente correlate visto che il ritorno in campo dell’austriaco è previsto ad Abu Dhabi, al Mubadala World Tennis Champioship, torneo esibizione che si giocherà dal 16 al 18 dicembre, dove è atteso anche il ritorno in azione di Rafael Nadal.

Queste le sue parole: “Sono molto felice di annunciare che il mio recupero sta andando bene. La risonanza magnetica che ho fatto oggi ha mostrato che il mio infortunio al polso è migliorato in modo significativo. Un paio di settimane fa ho iniziato a giocare con le palline morbide e durante l’allenamento di ieri sono riuscito a passare alle normali palline da tennis. Io e il mio team crediamo fermamente che sarò pronto per fare il mio ritorno alle competizioni entro la fine dell’anno.

È ovvio che questo tipo di torneo possa essere considerato l’ideale per un tennista che conta di rientrare sul palcoscenico del tennis mondiale dopo mesi di inattività e con lo sguardo puntato verso l’Australia. Ed è in tal senso e dopo tutto ed il contrario di tutto detto e ritrattato, annunciato e poi rettificato, dallo stato di Victoria, in merito alla possibilità o meno di ingresso sul territorio australiano ai non vaccinati, che l’aver dichiarato la propria adesione alla campagna vaccinale, consentirà a Thiem di poter disputare gli Australian Open senza alcuna restrizione.

Tornerò in campo a dicembre e giocherò il MWTC 2021 ad Abu Dhabi, con l’obiettivo di rientrare nel circuito per gli Australian Open 2022. Inutile dire che il vaccino serve per giocare entrambi gli eventi e che, per quanto mi riguarda, sono già stato vaccinato. Ho letto di recente alcune notizie vaghe su questo argomento: avevo detto molto chiaramente che mi sarei fatto vaccinare. Spero che la prossima volta le cose non vengano portate così lontano dalla realtà come ho visto la scorsa settimana… Ultima cosa ma non meno importante: voglio ringraziare tutti i miei fan che sono stati incredibilmente di supporto in questi ultimi mesi: e non vedo l’ora di giocare la mia prima partita ufficiale il mese prossimo”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement