ATP Stoccolma, il tabellone: un altro sorteggio non fortunato per Jannik Sinner

Flash

ATP Stoccolma, il tabellone: un altro sorteggio non fortunato per Jannik Sinner

L’azzurro, già sicuro di chiudere l’anno al numero nove del mondo, se confermerà la sua partecipazione potrebbe affrontare Murray, Fritz, Tiafoe e uno tra Auger-Aliassime e Shapovalov

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Vienna 2021 (© e-motion/Bildagentur Zolles KG/Christian Hofer)
 

L’edizione 2021 dello Stockholm Open, classico evento del finale di stagione tennistico a cui è toccata una collocazione nel calendario piuttosto spiacevole (in contemporanea con le finali Next Gen di Milano e la settimana precedente alle ATP Finals di Torino) ha visto molte cancellazioni nelle ultime ore: ma al momento non quella di Jannik Sinner, che compare nel tabellone come prima testa di serie. L’altoatesino, sicuro di essere numero 9 della Race to Turin dopo il forfait di Cameron Norrie dal torneo svedese, ha avuto in sorte un altro sorteggio non entusiasmante.

Dopo il bye del primo turno, infatti, potrebbe incrociare Andy Murray al secondo turno: lo scozzese ex numero uno del mondo affronterà un qualificato. La strada verso la finale di Jannik potrebbe poi prevedere un quarto di finale contro quel Taylor Fritz che lo ha battuto a Indian Wells, una semifinale contro Frances Tiafoe dopo la scottante sconfitta in semifinale a Vienna e una finale contro uno dei canadesi Felix Auger-Aliassime e Denis Shapovalov, rispettivamente teste di serie numero 2 e 3. Nessun altro italiano è presente ad oggi nel tabellone principale, mentre in quello cadetto ci sono Raoul Brancaccio e Andrea Vavassori; da segnalare la wild card concessa a Leo Borg, il 18enne figlio di Bjorn che farà così il suo esordio in un tabellone ATP contro l’americano Tommy Paul.

Il tabellone completo dell’ATP 250 di Stoccolma

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement