ATP Stoccolma, finale Shapovalov-Paul: il canadese gioca per il bis

ATP

ATP Stoccolma, finale Shapovalov-Paul: il canadese gioca per il bis

Denis supera Auger-Aliassime e gioca per il suo secondo titolo a Stoccolma (che sarebbe anche il suo secondo di sempre). Per l’americano è la prima finale ATP: battuto Tiafoe

Pubblicato

il

Denis Shapovalov - Stockholm 2021 (Twitter @sthlm_open)
Denis Shapovalov - Stockholm 2021 (Twitter @sthlm_open)
 

La finale dello Stockholm Open, ultimo evento ATP 250 dell’anno, vedrà fronteggiarsi lo statunitense Tommy Paul e il canadese Denis Shapovalov. I due si affronteranno in questo sabato a partire dalle 16. Denis, il campione in carica, potrebbe quindi confermare il titolo vinto nel 2020, il suo primo alloro che è rimasto anche l’unico dopo un 2021 che è stato per lui leggermente sotto le attese. Stoccolma fa bene a “Shapo”, dunque, e venerdì se ne è avuta un’altra conferma, dopo la vittoria nel derby canadese su Felix Auger-Aliassime (6-4 7-5) in un’ora e 58 minuti.

Shapovalov affronterà come detto Tommy Paul, reduce da una vera e propria battaglia in semifinale: dopo aver sconfitto Andy Murray, il 24enne residente a Miami è uscito vincitore da un altro derby, quello a stelle e strisce contro Frances Tiafoe vinto 5-7, 7-6(5), 6-4 in 2 ore e 30 minuti. “Non ho mai vinto contro Frances sin da quando giocavamo nel circuito junior – ha detto Paul -, quindi è una vittoria importante, anche perché penso di aver espresso il mio miglior tennis dell’anno soprattutto nel terzo set”. Per Paul quella di oggi sarà la prima finale ATP di sempre: “È pazzesco che sia il nostro primo incontro di sempre – ha detto Shapovalov -. Siamo cresciuti insieme, lui è solo di due anni più grande di me. Sapevo che col gioco che si ritrova prima o poi avrebbe azzeccato una settimana del genere”.

ATP Stoccolma, i risultati delle semifinali

T. Paul b. [8] F. Tiafoe 5-7 7-6 6-4
[3] D. Shapovalov b. [2] F. Auger-Aliassime 6-4 7-5

Il tabellone aggiornato

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement