ATP Finals, Berrettini: "Grazie per il supporto, vi farò sapere". Intanto resta in programma

Flash

ATP Finals, Berrettini: “Grazie per il supporto, vi farò sapere”. Intanto resta in programma

L’azzurro su Instagram ringrazia i tifosi per il supporto: per ora il suo match contro Hurkacz resta in programma per il Day 3 delle Finals

Pubblicato

il

 

“Il mio team tecnico e medico sta valutando gli esami di oggi e la situazione in generale. Vi farò sapere appena prenderò una decisione”. Lo scrive Matteo Berrettini su Instagram al termine di quella che è stata la giornata degli esami clinici dopo l’infortunio agli addominali rimediato all’esordio nelle ATP Finals contro Sascha Zverev. Sul risultato diagnostico permane per ora il riserbo, ed è possibile a questo punto che notizie certe si avranno solo domani; ma alcuni segnali sembrano indurre a maggior ottimismo di quello che si respirava nelle ore immediatamente successive al suo ritiro. Per ora – alle ore 20 di lunedì – Berrettini è annunciato in campo nella serata di domani, martedì 16 novembre, per la seconda partita del Girone Rosso contro Hubert Hurkacz.

Oggi il capitano Davis Filippo Volandri, ai microfoni di Supertennis, ha affermato che le sensazioni al risveglio sembravano leggermente incoraggianti. E dall’entourage del giocatore filtra l’impressione che gli esami possano essere meno preoccupanti di quel che si credeva. Ma intanto Berrettini oggi non si è presentato al Circolo della Stampa-Sporting per l’allenamento che era in programma alle 15. “Spero sia solo una contrattura in modo da poterci lavorare su ed essere in campo martedì, ma se non sarò in grado di essere competitivo non giocherò”, diceva ieri Berrettini (qui le sue dichiarazioni in conferenza stampa), che su Instagram ha ringraziato i tifosi: “Ieri sera ho provato una delle peggiori sensazioni della mia carriera. Grazie mille del supporto, in questi momenti è di grande aiuto”. L’organizzazione rimane dunque in attesa di una sua comunicazione. Ricordiamo che, nel caso Berrettini si ritiri, subentrerebbe nel torneo Jannik Sinner, la prima riserva del torneo.

Aggiornamento delle ore 22.30: è stato diramato anche il programma degli allenamenti della giornata di martedì 16 novembre: Berrettini risulta sul campo centrale del Circolo Stampa-Sporting dalle 17.45 di domani in allenamento con Jerome Kym.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement