ATP Finals, forfait Tsitsipas: il greco fermato dal gomito. Al suo posto Norrie

Flash

ATP Finals, forfait Tsitsipas: il greco fermato dal gomito. Al suo posto Norrie

Il greco si arrende dopo che ieri aveva interrotto un allenamento. Ruud sfiderà Norrie questa sera: è la quarta volta nella storia delle ATP Finals che accadono due ritiri a torneo in corso

Pubblicato

il

Stefanos Tsitsipas - Laver Cup 2021 (foto Twitter @LaverCup)
 

Stefanos Tsitsipas è il secondo giocatore a ritirarsi dalle ATP Finals 2021 di Torino dopo Matteo Berrettini. Il greco si è arreso al problema ad un gomito che lo tormenta da diversi giorni, tanto che fu costretto a ritirarsi a torneo in corso anche dal Masters 1000 di Parigi Bercy. Stefanos si è comunque presentato sotto la Mole, perdendo il primo match contro Andrey Rublev, al termine del quale si era trincerato dietro un “no comment” quando gli era stato chiesto conto del problema fisico. Ma nella giornata di martedì si era capito che le cose non volgevano al meglio quando Tsitsipas aveva interrotto la sua sessione di allenamento al Circolo della Stampa-Sporting. Così, nella mattinata di oggi, il greco ha già lasciato Torino per sottoporsi alle visite mediche del caso.

A prendere il suo posto alle ATP Finals sarà il secondo alternate, il britannico Cameron Norrie. Toccherà a lui questa sera scendere in campo contro Casper Ruud al PalaAlpitour. Si tratta della quarta volta nella storia del torneo di fine anno in cui si assiste a due ritiri: era già accaduto nel 1997 (fuori Rusedski e Bruguera sostituiti da Muster ed Henman), nel 1998 (out Rios ed Agassi rimpiazzati da Costa e Rusedski) e nel 2005 (forfait di Nadal ed Agassi che diedero spazio a Puerta e Gonzalez). Qualora da qui a venerdì ci fosse un altro ritiro, a quel punto sarebbe record: mai nella storia si era arrivati a quota tre. A questo link l’approfondimento sulla storia degli alternates alle ATP Finals.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement