Matteo Berrettini è il protagonista del nuovo spot di "Spider-Man: No Way Home"

Flash

Matteo Berrettini è il protagonista del nuovo spot di “Spider-Man: No Way Home”

Il tennista italiano si presta assieme a Spider-Man in uno spot per il nuovo film della Marvel in uscita

Pubblicato

il

Matteo Berrettini (ITA), (Erste Bank Open 2021, Wiener Stadthalle); Copyright: e-motion/Bildagentur Zolles KG/Martin Steiger
 

La fama di Matteo Berrettini ormai travalica i confini del tennis ed è entrata a far parte della comunicazione mainstream italiana e non solo. Il tennista italiano è entrato, anche solo per uno spot, dentro il mondo della Marvel, popolarissima casa multimediale statunitense produttrice da sempre di fumetti e film ispirati ai suoi supereroi. La Marvel, ora di proprietà della Disney, ha deciso di pubblicizzare in Italia il nuovo film della saga di Spider-Man “Spider-Man: No Way Home” utilizzando il volto di Matteo Berrettini, fresco finalista di Wimbledon e sfortunato partecipante delle Nitto ATP Finals a Torino, dove ha dovuto ritirarsi a causa di un infortunio.

Nello spot si vede Berrettini impegnato in una partita su un campo di terra rossa, molto simile a quello del Centrale del Foro Italico. Durante un cambio di campo il numero sette del mondo si accorge che il suo avversario è improvvisamente cambiato da un tennista moderno a un tennista dall’aspetto tipicamente anni ’70. In tema con il film, che parla di Spider-Man che deve affrontare nemici provenienti da altri universi spazio-temporali, Matteo si chiede “Chi ha lasciato aperto il Multiverso?“, notando poi la presenza di Spider-Man in tribuna e concludendo con un ironico e romanesco “Te pareva. Il film della Marvel, con Tom Holland nel ruolo di Spider-Man, sarà nelle sale italiane dal 15 dicembre.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement