ATP Finals: arriva il forfait di Matteo Berrettini

Flash

ATP Finals: arriva il forfait di Matteo Berrettini

La temuta decisione si è infine materializzata. “Le mie Finals finiscono qui, sono distrutto”. Stasera alle 21 sarà Jannik Sinner a sfidare Hurkacz

Pubblicato

il

 

Niente da fare per Matteo Berrettini, il miracolo non è riuscito. Quando sono passate da pochi minuti le 17 è arrivata la tanto temuta comunicazione: il nostro numero uno non scenderà in campo per la seconda partita di round robin del gruppo rosso, in programma stasera alle 21 contro Hubert Hurkacz. L’infortunio agli addominali patito all’inizio del secondo set del match con Sascha Zverev evidentemente non è rientrato, o quantomeno il guaio ha suggerito al giocatore di non correre eccessivi rischi, considerando la classifica già complicata del raggruppamento e la Coppa Davis ormai dietro l’angolo. “Le mie Finals finiscono qui, sono distrutto“, il cuore del doloroso messaggio affidato a Instagram da Berrettini.

Risolto questo dubbio, toccherà come sappiamo a Jannik Sinner prendere il posto in campo del finalista di Wimbledon. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai 2 e tra gli ospiti della Rai ci sarà anche il Direttore Ubaldo Scanagatta. Prima riserva a Torino, il ventenne di Sesto Pusteria farà il suo esordio assoluto alle Finals giusto tra qualche ora. L’unico precedente tra Sinner e Hurkacz è piuttosto noto: risale ad aprile, finale del “Mille” di Miami. Vinse il polacco, dopo che Jannik in qualche modo si mangiò un primo set messosi benone. L’auspicio è che la storia cambi: una buona notizia gli spettatori italiani la meriterebbero anche, in queste complesse ore.

Qui il tabellone delle Nitto ATP Finals 2021

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement