Wawrinka salta l'Australian Open: non tornerà prima di marzo

Flash

Wawrinka salta l’Australian Open: non tornerà prima di marzo

Lo svizzero non figura nell’entry list per il primo Slam dell’anno. Il suo manager rivela che non lo vedremo in campo prima di marzo 2022

Pubblicato

il

Stan Wawrinka - Bercy 2020 (via Twitter, @RolexPMasters)
 

Dopo il forfait di Roger Federer, la Svizzera del tennis dovrà fare a meno anche di Stan Wawrinka (82 ATP) al prossimo Australian Open. Il problema al piede sinistro non è ancora del tutto alle spalle e lo svizzero si è tirato fuori dall’entry list del primo Slam dell’anno. Il suo manager Lawrence Frankopan ha rivelato al quotidiano svizzero Neue Zurcher Zeitung che il suo ritorno alle competizioni non è previsto prima di marzo, “incrociando le dita”. Se la data del rientro fosse davvero quella, sarebbe passato un anno dall’ultimo match ufficiale giocato da Wawrinka nel circuito ATP (a Doha contro Lloyd Harris). Nel mezzo due operazioni al piede sinistro, a marzo e giugno, e una serie di problemi fisici che negli ultimi quattro anni gli hanno impedito di tornare a esprimersi con continuità ad alti livelli.

Sia Wawrinka che Federer continuano a lanciare messaggi ottimistici, ma allo stesso tempo continuano a posticipare le date dei rispettivi rientri per il perdurare degli infortuni. Nessuno, probabilmente neanche gli stessi due tennisti hanno ben chiaro quando potranno calcare nuovamente certi palcoscenici, ma è abbastanza chiaro che ci troviamo agli sgoccioli dell’era d’oro del tennis svizzero maschile.

L’entry list aggiornata dell’Australian Open 2022

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement