Grafiche audaci e tessuti performanti: gli outfit firmati Lotto Sport

Flash

Grafiche audaci e tessuti performanti: gli outfit firmati Lotto Sport

SPONSORIZZATO – Con le linee Tennis Tech e Tennis Teams, l’azienda italiana punta sui tessuti elastici e ad alta dispersione del sudore per i giocatori di ogni livello

Pubblicato

il

2021 The Championships, Wimbledon, Men's Semifinal: Matteo Berrettini (ITA) defeated Hubert Hurkacz (POL) 63 60 67(7-3) 64 Photo © Ray Giubilo
 

Se diciamo doppia losanga il pensiero va immediatamente a Lotto Sport. Quest’anno lo storico marchio è stato protagonista dei circuiti professionistici ai piedi di grandi campioni, tra i quali spicca Matteo Berrettini, recente finalista a Wimbledon.

Su Ubitennis abbiamo già recensito alcune delle loro calzature di punta, come la Raptor Hyperpulse 100 e la Mirage 100. Oggi invece ci dedicheremo all’abbigliamento tecnico del brand, in particolare alle ultime collezioni.

Acquista gli outfit di Matteo Berrettini!

L’abbigliamento sportivo assolve il suo dovere quando diventa estensione del corpo: un super potere, per così dire, che aiuta l’atleta a spingersi oltre i propri limiti e di conseguenza a migliorare le prestazioni in campo. In quest’ottica, Lotto Sport propone outfit sempre innovativi, estremamente comodi ed elasticizzati, che vantano caratteristiche funzionali tali da tener testa ai suoi maggiori competitor.

2021 BNP PARIBAS OPEN, Indian Wells, CA Ons Jabeur (TUN) Photo © Ray Giubilo

Alla base della realizzazione dei capi Lotto Sport c’è una continua ricerca di tessuti performanti e un’attenzione particolare alle scelte di design, audaci e originali, come le grafiche tribali tono su tono ispirate ai colori della Raptor Hyperpulse 100. La linea Tennis Tech, indossata dai tennisti professionisti nei tornei ATP e WTA, incorpora il 4Way Stretch, tecnologia dalla tipica elasticità multidirezionale: grazie all’utilizzo dell’elastan, i capi aderiscono perfettamente al corpo, garantendo massima libertà nei movimenti.

2021 US OPEN Lloyd Harris (RSA) Photo © Ray Giubilo

Scopri la nuova collezione di abbigliamento Tennis firmata Lotto Sport

Gli outfit sono realizzati in Polyester Shiny Interlock e Polyester Cube Jacquard Stc: si tratta di filati di poliestere molto sottili, che conferiscono al tessuto resistenza, elasticità e traspirazione. Interlock significa “incastro” e richiama appunto il denso intreccio di fibre che dona alla collezione una certa solidità estetica. Tramite la lavorazione a Jacquard elasticizzato e l’utilizzo della tecnologia Deep Dry, gli outfit tennis Lotto assicurano un comfort assoluto e una rapida dispersione del sudore. La linea Tennis Tech presenta inoltre un modello di t-shirt senza cuciture, morbido e confortevole, che offre al tennista traspirabilità e leggerezza ineguagliabili.

Interessante è soprattutto la t-shirt di Berrettini sfoggiata nella storica finale di Wimbledon. Dove non si può giocare con i colori, sono fit e tessuti a fare la differenza: la tee si distingue per il noto stile classico e pulito, ancor più enfatizzato dal tessuto in Polyester Shiny STP Jacquard, tecnico ed elegante, proprio come il gioco del tennista romano. La losanga verde su fantasia fiammata è il tocco in più di sostanza e semplicità che da sempre caratterizza il brand.

2021 The Championships, Wimbledon: Men’s Semifinal, Matteo Berrettini (ITA) defeated Hubert Hurkacz (POL) 63 60 67(7-3) 64. Photo © Ray Giubilo

A completamento dell’offerta, Lotto propone la linea Tennis Teams, che offre un eccellente equilibrio tra prestazioni e comfort. I materiali utilizzati e il design del prodotto sono stati studiati, progettati e realizzati per soddisfare le esigenze dei club di tutti i livelli, durante tutto il corso dell’anno e trasversalmente per genere ed età.

2021 US OPEN Elise Mertens (BEL) Photo© Ray Giubilo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement