WTA Adelaide 2022, l'entry list: al via Barty, Sabalenka, Muguruza e Swiatek

Entry List

WTA Adelaide 2022, l’entry list: al via Barty, Sabalenka, Muguruza e Swiatek

Selezione di lusso per il primo torneo di preparazione all’Australian Open: in campo ben nove Top 10 e otto campionesse Slam

Pubblicato

il

 

Gran parterre nella capitale dell’Australia meridionale per il primo torneo al femminile del 2022. La settimana uno della nuova stagione – che vedrà scattare in contemporanea anche il torneo di Melbourne – propone in cartellone un evento “500” per qualità e quantità di titoli ammassati in campo molto più simile a un “1000”. L’entry list parla da sola, inutile aggiungere molto altro: nove Top 10 ai nastri di partenza (manca solo Anett Kontaveit), tredici Top 20, otto campionesse Slam: mica male.

Il draw sarà guidato dalla star di casa Ashleigh Barty, accompagnata nell’occasione, tra le altre, da Aryna Sabalenka, dalla “Maestra” Garbine Muguruza e poi da Karolina Pliskova, Barbora Krejcikova e Iga Swiatek. Tra le giocatrici che possono annoverare un Major nel palmarés al via anche Sofia Kenin, Petra Kvitova, Vika Azarenka e Jelena Ostapenko.

Per non farci mancare nulla, arricchiranno il denso tabellone Coco Gauff, la rampantissima Paula Badosa e la medaglia d’oro agli ultimi Giochi di Tokyo Belinda Bencic. Per farci un’idea del livello dell’asticella, altino anzichenò, basti pensare che l’argento olimpico Marketa Vondrousova è la prima nell’elenco delle alternates. Al gong dell’anno tennistico 2022 manca poco: l’esordio dovrebbe essere di quelli col botto.

Di seguito l’entry list completa:

Qui l’entry list completa del WTA 500 di Adelaide e degli altri tornei della prima settimana del 2022

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement