Jo Konta si è sposata a due settimane dall'ufficialità del ritiro

Flash

Jo Konta si è sposata a due settimane dall’ufficialità del ritiro

Ondata nuziale nel tennis professionistico in occasione della off-season: sull’altare anche Carreno Busta e Gavrilova. Maternità per Kristyna Pliskova

Pubblicato

il

 

Appena due settimane fa Johanna Konta annunciava il ritiro dal tennis. A 30 anni la tennista britannica aveva affidato ai social la diffusione di questo annuncio prendendo molti appassionati di sorpresa, visto che Jo era considerata ancora competitiva. Con il suo messaggio di addio allo sport agonistico, Konta aveva messo molta enfasi sull’importanza delle persone che le sono state vicino: “La mia fortuna si è materializzata nelle persone che sono entrate nella mia vita e hanno avuto impatto sulla mia vita in un modo che trascende il tennis”. Ebbene, ora che viene fuori la notizia del matrimonio dell’ex numero 4 del mondo con il produttore cinematografico Jackson Wade, queste parole assumono contorni ancora più precisi. Nella giornata di domenica, infatti, un semplice messaggio è comparso sul profilo Twitter di Johanna, uno dei più importanti della sua vita. Dunque… ieri mi sono sposata“.

Immediate sono state le risposte di congratulazioni da parte delle sue ex-colleghe, ed in particolare sono arrivati quelli della belga Kim Clijsters e della danese Caroline Wozniacki. Per quanto riguarda quest’ultima, il suo percorso di vita non è stato troppo dissimile da quello di Konta. Wozniacki infatti si è sposata nel 2019 e si è ritirata nello stesso anno, a 30 anni, e la sola differenza rispetto alla tennista britannica (oltre al fatto che Caroline è stata per certi versi costretta a ritirarsi per via dell’artrite reumatoide) è la linea temporale: nel caso di Caroline, il matrimonio ha preceduto il ritiro. Restando sempre in tema ‘fiori d’arancio’, questo periodo di pausa della stagione tennistica sorride a damigelle e paggetti, che si sono dati da fare in altri due eventi di simile natura.

Il 6 dicembre a sposarsi era stato il turno dell’australiana Daria Gavrilova, ex-numero 20 al mondo, con il doppista Luke Saville, mentre ieri è toccato a Pablo Carreno Busta. Il giocatore spagnolo, dopo cinque anni di frequentazione, è convolato a nozze questo fine settimana a Gijón con Claudia Díaz in un matrimonio civile, con i due circondati dagli amici più cari.

Infine, senza portarci troppo avanti con i tempi ma cogliendo l’occasione di notizie relative alla vita sentimentale dei giocatori, segnaliamo anche la lieta novella diffusa da Kristyna Pliskova. La tennista ceca una settimana fa ha annunciato via Instagram la sua maternità.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement