Australian Open, qualificazioni maschili: nutrito gruppo di azzurri nell'entry list

Flash

Australian Open, qualificazioni maschili: nutrito gruppo di azzurri nell’entry list

Undici tennisti italiani al via: Gaio e Caruso di poco fuori dalla zona seed, Baldi entra con il Protected Ranking. Non c’è Andy Murray, pressoché certo di una wild card per il tabellone principale

Pubblicato

il

 

Lo swing dei tornei Down Under si sta avvicinando a grandi passi e, nella grande attesa per il primo slam dell’anno, sono state pubblicate le entry list delle qualificazioni dell’Australian Open, come riportato dal sempre puntuale Michal Samulski. Per quanto riguarda il torneo maschile, in quel di Melbourne Park la compagine azzurra sarà alquanto numerosa, con ben undici italiani impegnati nella selezione per accedere al tabellone principale: Federico Gaio, Salvatore Caruso, Alessandro Giannessi, Gian Marco Moroni, Franco Agamenone, Roberto Marcora, Thomas Fabbiano, Flavio Cobolli, Lorenzo Giustino, Andrea Pellegrino e Filippo Baldi (quest’ultimo in gara grazie al Protected Ranking). Gaio e Caruso sono al momento trentaquattresimo e trentaduesimo nella lista: nell’eventualità di qualche rinuncia potrebbero quindi ambire ad una testa di serie che potrebbe facilitare la loro corsa al main draw.

Di seguito la lista completa:

Tra i nomi celebri, ritroviamo inoltre l’intramontabile Gilles Simon (sarà testa di serie numero nove), l’ormai “veterano” Ernests Gulbis, e i ritrovati Thanasi Kokkinakis e Lucas Pouille, costretti a stare a lungo lontano dalle gare per infortunio: sia l’australiano che il francese, semifinalista nel 2019, risultano fra i candidati più papabili in ottica wild card, e potrebbero quindi entrare in tabellone senza dover giocare le tre partite cadette, facendo così scalare la lista di un posto. Non è invece iscritto Andy Murray, che da cinque volte finalista può dirsi sicuro di ricevere un invito da parte degli organizzatori; altri possibili beneficiari fra i nomi presenti nell’entry list includono Alexander Bolt, Christopher O’Connell e Max Purcell.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement