Australian Open, Karolina Pliskova rinuncia a causa di un infortunio in allenamento

Australian Open

Australian Open, Karolina Pliskova rinuncia a causa di un infortunio in allenamento

Problema alla mano e polso destro fasciato per la numero 4 del mondo. Per lei salta tutta la trasferta australiana

Pubblicato

il

Karolina Pliskova - Australian Open 2020 (via Twitter, @AustralianOpen)
 

Dopo quelle di Serena Williams e di Bianca Andreescu, arriva un’altra rinuncia di rilievo all’Australian Open femminile e a tutta la trasferta down under. È il turno di Karolina Pliskova, che ha inizialmente spiegato: Mi sono fatta male alla mano destra durante l’allenamento di ieri [mercoledì, ndr] e non sarò in grado di giocare ad Adelaide, Sydney e all’Australian open quest’anno. Sono rattristata per non poter cominciare la stagione in Australia”, prosegue il suo comunicato “e mi mancheranno tantissimo i fan australiani”.

Si è poi affidata ai suoi canali social per mostrare il polso destro abbondantemente fasciato (per alcune fonti sarebbe addirittura ingessato), commentando: “Alcuni giorni sono peggiori di altri. Purtroppo starò fuori per un po’ e non parteciperò ai miei tornei preferiti in Australia”.

Non ci sono ancora notizie né sul tipo di infortunio né sulla sua gravità. Di sicuro, si interromperà la striscia di 35 partecipazioni Slam consecutive per Karolina, la quarta tra le tenniste in attività dietro ad Alizé Cornet (59), Angelique Kerber (48) e Kristina Mladenovic (38) e a pari merito con Caroline Garcia (35).

Con il posto lasciato libero dalla semifinalista di Melbourne 2019, Camila Giorgi, trentaquattresima nell’entry list originaria, si trova ora a una sola posizione dall’ottenere una testa di serie nell’Happy Slam.

L’entry list dell’Australian Open femminile 2022

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement