Roger Federer è il giocatore preferito dai fan per il 19esimo anno di fila

ATP

Roger Federer è il giocatore preferito dai fan per il 19esimo anno di fila

Il “Fan’s Favourite Award” assegnato dalla ATP per il 2021 è finito ancora una volta nelle mani del campione svizzero: accade ininterrottamente dal 2003 ad oggi

Pubblicato

il

Roger Federer - Wimbledon 2021 (via Twitter, @atptour)
 

Oramai non fa più notizia, ma l’ATP ha comunicato ieri il vincitore del premio “Fan’s Favourite”. Roger Federer ha vinto per il 19esimo (!) anno di fila: si è confermato il giocatore più amato dai tifosi che hanno espresso il loro parere sulla piattaforma di voto sul sito dell’ATP. Come accaduto dal 2003 a oggi senza alcuna interruzione, Federer ha ottenuto la preferenza della maggior parte dei fan. Pur avendo giocato solo 5 tornei (Doha, Ginevra, Roland Garros, Halle e Wimbledon) e 13 partite quest’anno, i fan dello svizzero hanno confermato la loro fedeltà, così come fecero al termine del 2020, anno in cui dopo l’Australian Open Federer venne operato al ginocchio in febbraio e non rientrò fino alla stagione successiva.

Al momento sappiamo solo che il 20 volte campione Major è ancora in fase di riabilitazione e non affretterà il rientro in campo. Come ha dichiarato in una recente intervista, è probabile che lo rivedremo in campo nell’estate del 2022, probabilmente non in tempo per il torneo di Wimbledon (che a oggi risulta essere il suo ultimo evento disputato).

Il 19esimo “Fan’s Favourite Award” si aggiunge ad altri premi assegnato dall’ATP che Federer ha messo in bacheca nel corso della sua carriera. Conta anche 13 “Stefan Edberg Sportmanship Awards”, premio assegnato dai suoi colleghi per la sportività dimostrata sul campo e fuori, un “Comeback of the year” relativo al suo incredibile 2017, quando rientrò dall’operazione al ginocchio del 2016, e due “Arthur Ashe Humanitarian Awards”. Oltre a Roger per il singolare, gli appassionati hanno votato sul sito ATP anche la loro coppia preferita per l’anno 2021: il premio è andato per la prima volta ai francesi Nicolas Mahut e Pierre-Hugues Herbert.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement