Rafa Nadal al lavoro: Australian Open più vicino? Secondo i media australiani partirà il 30 dicembre

Flash

Rafa Nadal al lavoro: Australian Open più vicino? Secondo i media australiani partirà il 30 dicembre

Il tennista iberico continua ad allenarsi presso la sua Academy. Stando a news.com, riuscirà a giocare il 250 di Melbourne della prossima settimana

Pubblicato

il

Rafael Nadal - ATP Washington 2021 (Mike Lawrence_Citi Open)
 

Pur bloccato dal COVID-19 quasi certamente contratto al Mubadala WTC di Abu Dhabi, Rafael Nadal non ha certo lasciato che il virus condizionasse la sua leggendaria etica lavorativa. Rafa sta infatti continuando ad allenarsi presso la sua Academy di Manacor, come si può vedere da questi brevissimi video girati oggi in cui si allena con Daniel Rincon, numero due juniores:

Si tratta certamente di un buon segno in ottica Australian Open: sembrava infatti lecito pensare che Nadal potesse decidere di non volare Down Under, dove, a piani alterati dal coronavirus, avrebbe dovuto giocare dopo oltre cinque mesi di stop (saranno cinque mesi la settimana prossima, visto che il suo ultimo incontro risale agli ottavi di finale del torneo di Washington contro Lloyd Harris) e su una superficie che negli ultimi anni, nonostante le vittorie, ha provato significativamente il suo già martoriato fisico. Ricordiamo che nell’annunciare la chiusura anticipata della sua stagione, infatti, il 20 volte campione Slam ha raccontato del peggioramento del problema al piede di cui soffre sin dal 2005, l’anno della sua esplosione ad altissimi livelli.

E invece sembra, almeno da queste immagini, che il maiorchino ci voglia essere. Il fatto che Nadal si stia allenando, inoltre, sembra indicare che abbia concluso la quarantena e/o che abbia ottenuto un esito negativo al tampone. E a confermare che Rafa ormai stia bene è arrivato il sito australiano news.com, secondo il quale potrebbe addirittura riuscire a partire venerdì 30 dicembre e a giocare l’ATP 250 di Melbourne della prossima settimana, arrivando all’Happy Slam con una preparazione ottimale.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement