Sam Stosur si ritira dal singolare: l'Australian Open 2022 sarà il suo ultimo torneo

Australian Open

Sam Stosur si ritira dal singolare: l’Australian Open 2022 sarà il suo ultimo torneo

L’australiana entrerà in tabellone grazie ad una wild card e dirà addio davanti al pubblico di casa. Continuerà in doppio almeno fino a fine 2022

Pubblicato

il

Sam Stosur - Australian Open 2018 (@RDO foto)
 

L’Australian Open 2022 sarà l’ultimo torneo di Samantha Stosur, almeno per quanto riguarda il singolare. L’australiana giocherà a Melbourne per la ventesima volta grazie ad una wild card offertale dagli organizzatori, e potrà dunque salutare di fronte al proprio pubblico. Ad annunciare il tutto è stata la stessa Sam attraverso i propri canali social. Di seguito il messaggio in calce alla foto postata su Instagram:

Sono davvero emozionata e grata perché potrò giocare il mio ventesimo Australian Open tra un paio di settimane. Un enorme grazie a Tennis Australia per avermi dato l’opportunità di finire la mia carriera in singolare nello Slam di casa. Significa davvero molto per me essere in grado di finire davanti alla mia famiglia, ai miei amici e ai fan australiani che sono rimasti al mio fianco nella buona e nella cattiva sorte. Sono sicura che sarà un mix di emozioni, ma non vorrei che fosse in nessun altro modo perché ho sempre pensato che avrei finito di giocare in Australia. Ho comunque intenzione di giocare il resto dell’anno in doppio, ma questo chiuderà il primo capitolo della mia carriera“.

A meno di clamorose sorprese, chiuderà la sua avventura da singolarista con nove titoli, tra cui spicca lo US Open 2010 vinto al termine di una finale dominata contro Serena Williams (6-2 6-3). Tra le sedici finali perse, gli appassionati italiani ricorderanno con gioia quella del Roland Garros 2010, nella quale l’australiana fu superata da una strepitosa Francesca Schiavone in due set (6-4 7-6). Stosur continuerà comunque a mettere in difficoltà le avversarie in doppio, disciplina che ha intenzione di giocare almeno fino a fine anno e nella quale ha ottenuto successi forse anche maggiori che in singolare (28 titoli e 4 Slam, l’ultimo allo scorso US Open in coppia con Zhang Shuai più altre 15 finali di cui 5 negli Slam).

L’entry list aggiornata dell’Australian Open 2022

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement