A ormai quasi tre anni dalle lacrime in conferenza stampa che avevano fatto presagire una mesta conclusione alla sua carriera, Andy Murray è arrivato a Melbourne e ha iniziato ad allenarsi in vista dell’imminente Australian Open, al quale parteciperà in virtù di una wild card (al momento è N.134 ATP). Come molti lettori ricorderanno, Murray era stato uno dei pochi giocatori a non prendere il COVID-19 al Mubadala WTC di Abu Dhabi, dove è stato sconfitto in finale da Andrey Rublev.
Evidentemente il britannico, che per evitare ulteriori rischi di contagio si è auto-isolato nella sua casa del Surrey, non è risultato positivo nemmeno durante i giorni successivi, perché è riuscito a volare regolarmente in Australia. Di seguito una foto di Sir Andy sui campi del torneo:
Qui invece un breve video del suo allenamento:
Murray tuttavia non giocherà la prossima settimana: nelle scorse ore sono infatti state annunciate le wild card per il torneo 250 di Melbourne, tutte assegnate a giocatori australiani, vale a dire Nick Kyrgios, Chris O’Connell e Aleksandar Vukic.
Nei tornei femminili in programma nella capitale del Victoria (il Gippsland Trophy e lo Yarra Valley Classic) gli inviti sono invece stati porti ad Astra Sharma e Liz Cabrera; un terzo nominativo verrà annunciato nei prossimi giorni.
Tornando a Murray, il fatto che si trovi già a Melbourne fa pensare che possa semplicemente decidere di allenarsi lì fino all’inizio dell’Happy Slam, ma non è da escludere che possa decidere di giocare qualche match nella seconda settimana del 2022, quando si giocherà sia ad Adelaide che a Sydney.