Venus Williams non giocherà l'Australian Open

Australian Open

Venus Williams non giocherà l’Australian Open

Per la prima volta dal 1997, nessuna delle sorelle Williams sarà presente a Melbourne

Pubblicato

il

Venus Williams - Australian Open 2019 (foto @Sport Vision, Chryslène Caillaud)
 

Il primo Slam della stagione che inizierà lunedì 17 gennaio perde una delle sue partecipanti più prestigiose: Venus Williams non disputerà l’Australian Open 2022. La sette volte vincitrice Slam, finalista a Melbourne nel 2003 e nel 2017, ha deciso di ritirarsi preventivamente dal torneo e di posticipare dunque il suo inizio di stagione.

È ovvio che il rendimento negli ultimi mesi della quarantunenne Venus non le avrebbe permesso di competere per la vittoria finale, ma vederla in campo anche solo nella prima settimana sarebbe stato un grande traguardo. Attualmente sta affrontando la fase calante della sua sempiterna carriera, come dimostra il fatto che lo scorso maggio è uscita fuori dalle prime 100 giocatrici del mondo per la prima volta in nove anni, e al momento occupa la posizione N.318 del ranking.

Per questo gli organizzatori le avevano riservato una wild card, ma evidentemente con l’avvicinarsi dell’evento ha preferito tirarsi indietro. A giovare del suo ritiro sarà dunque con ogni probabilità una giovane tennista australiana, che prenderà il suo posto nel tabellone principale sotto invito degli organizzatori.

Dopo una vacanza a Parigi, la maggiore delle sorelle Williams ha preferito tornare in Florida per passare questi ultimi giorni di vacanza con la sorella Serena e la nipote Olympia. Ricordiamo inoltre che anche Serena non sarà presente all’Australian Open, e perciò sarà la prima volta dal 1997 che nessuna rappresentante della famiglia Williams sarà presente ai nastri di partenza a Melbourne. Per quanto riguarda Venus invece, la sua ultima assenza risale al 2012 quando aveva a che fare con gli effetti debilitanti della malattia autoimmune che l’ha colpita.

Qui l’entry list dell’Australian Open 2022

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement