WTA 500 di Adelaide: assenti anche Muguruza, Bencic e Ostapenko

Flash

WTA 500 di Adelaide: assenti anche Muguruza, Bencic e Ostapenko

Continuano i forfait per il primo torneo stagionale. Comunque cinque Top 10 al via, tra cui Barty e Sabalenka

Pubblicato

il

Garbine Muguruza a Chicago 2021 (Credits: @WTA_insider on Twitter)
 

Pioggia di forfait in quella che si appresta ad essere la prima settimana della nuova stagione. Il torneo principalmente colpito è il WTA 500 di Adelaide, che in base all’entry list iniziale vedeva iscritte 20 delle prime 33 al mondo.

Rinuncia dettata da simili motivi per Belinda Bencic e Ons Jabeur, risultate entrambe positive al Covid-19 in seguito alla partecipazione al Mubadala World Tennis Championship, con l’esibizione di Abu Dhabi che verrà ricordato come evento super-spreader dell’anno. La svizzera non ha fornito alcun aggiornamento sulla sua situazione, mentre la tunisina gioisce per la “prima vittoria dell’anno” (ossia la sua guarigione) sul suo profilo Twitter. Di certo nessuna delle due è ancora giunta in Australia, motivo per cui non saranno al via del primo torneo stagionale.

Scelta personale per quanto riguarda Garbiñe Muguruza, che ha deciso di debuttare direttamente nel WTA 500 di Sidney del 10 gennaio. La spagnola ha preferito ultimare la sua preparazione a Marbella prima di imbarcarsi in Australia, al contrario di alcune colleghe come Naomi Osaka (che ha preferito un inizio più soft nel WTA 250 di Sidney) che ha già iniziato a saggiare la superficie della Rod Laver Arena.

Assenti anche le ceche Barbora Krejcikova e Marketa Vondrousova, nonché la lettone Jelena Ostapenko. Per quanto riguarda la vincitrice del Roland Garros 2021, non sono arrivati comunicati relativi al forfait. Tuttavia, secondo quanto riportato dai media cechi, l’allenatore Aleš Kartus ha dichiarato che Barbora si è ammalata in quel di Dubai, luogo in cui stava svolgendo la sua preparazione (le sue parole sono arrivate durante la premiazione del Canary Poll vinto dalla ventiseienne di Brno). Tra i sintomi evidenziati della ceca febbre, tosse e una costante sonnolenza che hanno portato all’interruzione della preparazione. Nessuna notizia invece per quanto riguarda Marketa o Jelena.

Chi salterà per intero la trasferta australiana sarà Karolina Pliskova, che si è infortunata alla mano destra durante un allenamento, con la ceca che sui social ha postato una foto del braccio fasciato.

Il torneo di Adelaide avrà comunque ai nastri di partenza un parterre di stelle in cui spiccano le prime due della classifica mondiale Ashleigh Barty e Aryna Sabalenka, oltre a Sakkari, Badosa e Swiatek per quanto riguarda la Top10.

Qui l’entry list del WTA di Adelaide e degli altri tornei della prima settimana

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement