ATP Melbourne, il tabellone: torna in campo Rafa Nadal

ATP

ATP Melbourne, il tabellone: torna in campo Rafa Nadal

Buon tabellone per Rafa in preparazione all’Australian Open. Possibili ottavi Goffin-Kyrgios e Murray-Dimitrov. Travaglia pesca Popyrin

Pubblicato

il

Rafa Nadal - Australian Open 2021 (via Twitter, @AustralianOpen)
 

Tanti ritorni al Melbourne Summer Set 1 (cemento, tabellone da 28 giocatori, total financial commitment da 521.000 dollari), torneo creato ad hoc per preparare l’Australian Open al tempo della pandemia. Il più atteso di tutti è, ça va sans dire, Rafael Nadal, che sarà la tds N.1: guarito dal COVID-19 e volato subito Down Under per poter giocare questo 250, il maiorchino esordirà al secondo turno contro Marcos Giron o contro un qualificato, mentre ai quarti dovrebbe trovare, seguendo i seed, il tedesco Dominik Koepfer.

Nello stesso quarto di finale anche Stefano Travaglia, che lo scorso anno raggiunse la finale al Great Ocean Road Open, uno dei tornei organizzati proprio nella capitale dello stato del Victoria; per lui esordio contro il padrone di casa Alexei Popyrin, prima di un ottavo con il vincente di Koepfer-Griekspoor. Sempre nella parte alta si rivedranno Nick Kyrgios e David Goffin, lo scorso anno a mezzo servizio: l’aussie esordirà contro Alex Molcan, e in caso di vittoria fronteggerà proprio il finalista delle ATP Finals del 2017.

Di seguito il tabellone:

Nella parte bassa il secondo seed è di Reilly Opelka, dotato sulla carta di un tabellone piuttosto semplice: esordirà con un qualificato prima di trovare uno fra Benoit Paire e Kevin Anderson ai quarti. Grande interesse per Andy Murray, che ha ricevuto una wild card in extremis ed esordirà contro Facundo Bagnis, per poi disputare un ottavo decisamente sapido contro Grigor Dimitrov.

Due gli italiani che potrebbero trovare l’accesso dalle qualificazioni, in: Andreas Seppi e Andrea Vavassori, con quest’ultimo che ha preso il posto di Marco Cecchinato come alternate.

Qui il tabellone aggiornato del Melbourne Summer Set 1 e degli altri tornei della settimana

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement