ATP Melbourne 1: Kyrgios dà forfait, esordio amaro per Murray. Nadal vince all'esordio in doppio

Flash

ATP Melbourne 1: Kyrgios dà forfait, esordio amaro per Murray. Nadal vince all’esordio in doppio

All’ATP di Melbourne 1 Kyrgios rinuncia per problemi d’asma. Sir Andy battuto da Bagnis, Andreas Seppi si qualifica per il main draw

Pubblicato

il

Nick Kyrgios - Australian Open 2020 (via Twitter, @AustralianOpen)
 

Non giocava da settembre e tutti lo aspettavano. Invece Nick Kyrgios (N.93 ATP) non è sceso in campo al torneo di preparazione dell’Australian Open, il 250 del Melbourne Summer Set 1. Nick avrebbe dovuto incontrare lo slovacco Alex Molcan, ma ha dato forfait a causa di una crisi d’asma.

Esordio amaro anche per l’ex n. 1 del mondo Andy Murray. Lo scozzese, oggi N.134 del mondo, ha lottato contro Facundo Bagnis; l’argentino ha prevalso al terzo set per 6-3 5-7 6-3. C’è grande attesa per Andy all’Australian Open, dove giocherà grazie ad una wild card. Non è da escludere che ne richieda una anche per i tornei della prossima settimana, così da arrivare al tre su cinque con qualche partita in più nelle gambe.

Nel torneo di doppio, buona la prima invece per Rafa Nadal. Il campione maiorchino, in coppia con il connazionale Jaume Munar, ha sconfitto il duo Baez/Etcheverry con lo score di 6-3 3-6 10-4. I prossimi avversari saranno Golubev e Skugor. In singolare, Rafa è il numero 1 del seeding e aspetta il vincente tra Berankis e Giron.

Il sopracitato Baez è peraltro stato sconfitto dal nostro Andreas Seppi al turno decisivo delle qualificazioni, pur venendo ripescato da lucky loser in virtù dei forfait di Kyrgios e di Ilya Ivashka: in ogni caso l’altoatesino, storicamente a suo agio in Australia, se la vedrà proprio con Alex Molcan, orfano dell’incontro con l’idolo di casa.

Qui il tabellone del Melbourne Summer Set 1 e degli altri tornei della settimana

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement