Qualificazioni femminili Australian Open: Bronzetti al turno decisivo, out Cocciaretto

Australian Open

Qualificazioni femminili Australian Open: Bronzetti al turno decisivo, out Cocciaretto

Sfuma il derby azzurro per un posto nel tabellone principale, Lucia si gioca tutto contro Hibino

Pubblicato

il

Lucia Bronzetti - WTA Palermo 2021 (courtesy of tournament)
 

L’enorme tabellone delle 128 tenniste che aspirano a partecipare all’Australian Open si sta via via assottigliando: si sono infatti disputati oggi i primi incontri del secondo turno. Il tennis italiano sorride a metà in virtù della vittoria di Lucia Bronzetti e della sconfitta di Elisabetta Cocciaretto.

Partiamo dalle buone notizie: la N.145 del mondo (e 26 del seeding) Bronzetti ha battuto la russa Valeria Savinykh (30 anni, N.194) col punteggio di 6-2 6-2, e con questa vittoria raggiunge il turno decisivo per entrare nel tabellone principale dello Slam. Per la classe 1998 di Rimini questo è al momento il miglior risultato in assoluto in un Major, considerando che solo un’altra volta aveva tentato l’ingresso, lo scorso anno allo US Open fermandosi al primo turno di qualificazione. Per Bronzetti si deciderà tutto nel match in programma dopodomani contro la giapponese Nao Hibino (27 anni, N.127 WTA e 15 del seeding).

Dispiace invece per la sconfitta della ventenne Elisabetta Cocciaretto arrivata proprio contro Hibino, ma la differenza di esperienza ha pagato. La giapponese ha un passato da N.56 del mondo e il maggior numero di anni nel tour le permette di superare agevolmente questi ostacoli contro un’avversaria reduce da diversi problemi fisici. L’italiana è uscita sconfitta 6-2 6-1.

Domani toccherà invece a Martina Trevisan, che sfiderà la tennista di casa Jaimee Fourlis (22 anni, N.327), presente grazie al Protected Ranking.

Qui i tabelloni aggiornati delle qualificazioni all’Australian Open 2022

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement