Chris Evert annuncia di avere un cancro: “Preso in tempo, siamo ottimisti”

Flash

Chris Evert annuncia di avere un cancro: “Preso in tempo, siamo ottimisti”

La campionessa americana rivela la sua malattia: “Raccontare la mia storia può essere di aiuto per altri. Mi vedrete comunque durante gli Australian Open”

Pubblicato

il

Chris Evert - Wimbledon 2017 (photo Art Seitz c2017)
 

Chris Evert lotta contro un cancro ovarico. È la stessa 67enne ex giocatrice e commentatrice statunitense, uno dei volti più iconici della storia del tennis femminile, a rivelarlo tramite un post Twitter in cui allega un link a un articolo su Espn, il media per cui collabora da più di dieci anni, firmato da lei e Chris McKendry. “Raccontare la mia storia è un modo per aiutare gli altri”, scrive la 18 volte campionessa Slam. L’articolo completo, che si può trovare a questo link, racconta nei dettagli come si è arrivati alla diagnosi.

“Mi sento molto fortunata perché la malattia è stata scoperta in fase ancora iniziale e mi aspetto buoni risultati dal ciclo di chemioterapia”, dice Evert, precisando che il male, che ha colpito la tube di Falloppio, è in stadio 1C. Nell’articolo la giornalista McKendry spiega che non sono state trovate metastasi in altre parti del corpo e che presto la Evert inizierà un ciclo di sei sedute di chemioterapia con la Cleveland Clinic Florida, vicino alla sua Fort Lauderdale, come ospedale di riferimento.

La storia familiare di Chris Evert, si ricorda nell’articolo, ha già visto la sorella Jeanne ammalarsi e morire di cancro ovarico nel 2020, a soli 62 anni. Sfortunatamente, Jeanne – anche lei ex giocatrice – ricevette la diagnosi quando la malattia era in uno stato molto più avanzato rispetto a ciò che sta capitando a Chris. “Vivere il suo percorso è stato traumatizzante – racconta Evert alla sua amica giornalista -. Quando intraprenderò la chemioterapia, sarà lei la mia ispirazione e il suo ricordo mi aiuterà a superare tutto questo”. La campionessa, viene precisato, decide di raccontare tutto nei dettagli per incoraggiare le donne nella fascia della sua età a sottoporsi a prevenzione. La Evert chiude affermando: “Grazie a tutti per la comprensione del mio bisogno di concentrarmi sulle cure. Mi vedrete comunque collegata da casa, di tanto in tanto, su Espn, durante la copertura dell’Australian Open”. Messaggi di supporto e vicinanza sono già arrivati dallo stesso torneo e dalla storica rivale Martina Navratilova. Tutto il mondo del tennis si stringe vicino a Chris Evert.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement