Australian Open: per i bookmakers sia Berrettini che Sinner partono favoriti

Australian Open

Australian Open: per i bookmakers sia Berrettini che Sinner partono favoriti

Le quote dei principali bookmakers vedono sia Berrettini che Sinner favoriti nei loro rispettivi incontri, però attenzione: Matteo, con Alcaraz, era dato per spacciato

Pubblicato

il

 

Il momento d’oro del tennis italiano continua grazie ai suoi due alfieri principali, Matteo Berrettini e Jannik Sinner. Gli azzurri non sono l’unica “coppia di connazionali” ancora in gioco – è rimasto in tabellone, infatti, anche il duo canadese formato da Shapovalov e Auger-Aliassime – tuttavia sono quelli che certamente hanno più chance di passare il turno. O almeno, questo è quanto affermano i principali siti di scommesse sportive, termometro solitamente affidabile ma, ovviamente, non infallibile: solo pochi giorni fa, ad esempio, Berrettini era dato per sfavorito contro Carlos Alcaraz, ma poi tutti sappiamo com’è andata a finire.

Il primo dei due italiani a scendere in campo sarà proprio Matteo Berrettini, che domattina intorno alle 11 sfiderà per la terza volta in carriera Gaël Monfils (2-0 i precedenti in favore del tennista romano). La vittoria di Berrettini è quotata dalla Snai a 1.55, mentre un successo di Monfils è dato a 2.45. Dando uno sguardo al set betting, l’avvenimento più probabile è una vittoria in tre set per l’italiano (3.50), seguito dal 3-1 sempre in favore dell’allievo di Vincenzo Santopadre (3.80). Un’affermazione in quattro set del francese paga invece 5.75.

Nella giornata di mercoledì – non si sa se di notte o di mattina, gli orari sono ancora da stabilire – sarà la volta di Jannik Sinner, che affronterà il numero 4 del mondo Stefanos Tsitsipas, reduce da una lunga battaglia con Fritz, vinta solo al quinto set. Andando in controcorrente rispetto al ranking (ma non rispetto a quanto fatto vedere sul campo finora) il giovane classe 2001 parte favorito per Planetwin365, che quota la sua vittoria a 1.72. Viceversa, un successo del greco è dato a 2.09. Una vittoria in quattro set per Sinner è l’evento più plausibile (4.44), mentre un successo senza perdere set è poco meno probabile (4.82). Il 3-1 in favore del greco è invece offerto a 5.39.

Guardando oltre, il principale candidato alla vittoria dell’Australian Open è Daniil Medvedev, quotato a 2, davanti a Nadal a 3.50. In questo caso, Snai e Planetwin365 differiscono sul terzo favorito: il primo portale vota Sinner (10), seguito da Berrettini a 12, mentre per il secondo è si invertono posizioni e quote, con Berrettini terzo favorito (10) e Sinner che lo segue a ruota (12).

Giovanni Pelazzo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement