Anastasija Sevastova si prende una pausa dal tennis

Flash

Anastasija Sevastova si prende una pausa dal tennis

Dolori alla spalla abbinati a problemi personali terranno la tennista lettone, ex numero 11, lontano dai campi per un po’. Quel precedente del 2013…

Pubblicato

il

Sevastova Jurmala (Copia)
 

Il tennis è uno sport così ricco di personaggi e personalità differenti, di storie ed eventi che si susseguono senza sosta, che a volte può capitare di tralasciarne qualcuno per strada soprattutto quando i risultati non sono dalla sua parte. Poi a un tratto quando questo giocatore o giocatrice ricompare per un annuncio, la reazione di molti è: “Ah già, mi era proprio passato di mente.” Questa forse sarà la reazione di molti al sentir parlare di Anastasija Sevastova, una delle giocatrici più tecniche e talentuose degli ultimi anni ma che da mesi fatica a trovare continuità e nelle ultime uscite ha fatto registrare un record di 9 sconfitte e 2 vittorie. L’ultima occasione in cui ha portato a casa due partite consecutivamente è stata a Wimbledon lo scorso anno quando si arrese al terzo turno da Krejcikova; questa stagione invece era iniziata con una vittoria contro la francese Garcia nel WTA 250 di Melbourne ma poi, nella stessa città ma durante lo Slam, ha perso subito contro la polacca Linette.

La 31enne, che ha un passato da n. 11 della classifica mondiale, ha annunciato all’emittente pubblica lettone Lsm la sua intenzione di prendersi una pausa dal tennis. Non è la prima volta che Sevastova prende una decisione simile: in questo articolo del 2018 ricordavamo che a 23 anni annunciò addirittura il ritiro definitivo salvo poi tornare sul tour. Questa volta, ha specificato che non si tratta affatto di un ritiro definitivo ma al momento non ha una data fissa per il suo rientro a causa di una condizione fisica ed emotiva tutt’altro che ottimale. Un problema alla spalla destra ha costretto la n. 65 del mondo a giocare in molte occasioni col dolore e inoltre ci sono dei problemi personali, che non ha voluto rivelare, i quali necessitano di una soluzione prima che essa possa tornare a giocare.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement