Roger Federer torna a parlare del rientro in campo: "Vedrò come sto a marzo o aprile"

Flash

Roger Federer torna a parlare del rientro in campo: “Vedrò come sto a marzo o aprile”

Il campione svizzero vuole tornare a giocare ma si mantiene cauto sul recupero “Fino ad ora non potevo correre o saltare”

Pubblicato

il

 

Novità per quanto riguarda il futuro di Roger Federer. Dopo essere tornato agli onori della cronaca per i complimenti all’eterno amico-rivale Rafael Nadal per il suo ventunesimo Slam oggi il campione svizzero ha parlato del suo futuro in occasione di una videocall con gli investitori sudamericani di Credit Suisse. La banca svizzera è da sempre sponsor di Federer e l’ha coinvolto nella “2022 Latin America Investment Conference” in cui l’ex numero uno del mondo ha dato importanti novità per il suo recupero e il possibile rientro in campo. Innanzitutto Federer ha confermato la sua volontà di rientrare in campo nel 2022, anche se in un percorso di recupero costellato da incertezze. “Ho dei mesi molto importanti davanti a me. Penso che saprò di più verso aprile per quanto riguarda le mie condizioni. Fino ad ora non potevo correre o alzare i ritmi della preparazione con stop-and-go o salti“.

Il venti volte vincitore Slam ha continuato a parlare delle sue sensazioni sul ritorno in campo, apparendo fiducioso di un possibile ritorno e riaffermando la sua voglia di tornare a giocare, a costo di dover aspettare ancora per arrivare ad una condizione buona per ripartire, anche se solo per poco. “(la preparazione ndr) E’ tutto quello di cui ho bisogno per tornare in campo. […] Alla domanda sul mio ritorno potrò rispondere meglio verso maggio o aprile. […] Sicuramente la voglia c’è ancora, sono molto motivato nel lavoro di recupero che faccio e che mi è concesso fare. Per me va bene anche se sto andando un po’ lento, mi piacerebbe avere un recupero più veloce ma i medici e tutti gli altri mi dicono di andarci piano“. Non sarà quindi un processo rapido, anche se resta la speranza di poterlo vedere calcare i campi di Wimbledon in estate.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement