Roger Federer e Novak Djokovic si congratulano con Rafa Nadal

Flash

Roger Federer e Novak Djokovic si congratulano con Rafa Nadal

“Eravamo entrambi con le stampelle 2 mesi fa” dice Federer. Superati nel conto degli Slam, i due grandi assenti si affidano ai social media per complimentarsi con il rivale spagnolo

Pubblicato

il

Rafael Nadal - Australian Open 2022 (foto Twitter @AustralianOpen)
 

L’irreale finale maschile dell’Australian Open 2022 si è conclusa con Rafa Nadal vittorioso al termine di un’epica rimonta su Daniil Medvedev. Quasi cinque ore e mezza per giungere a un risultato per descrivere il quale bisogna andare cauti con gli aggettivi perché si corre il rischio di bruciarli neanche fossero nomi di candidati alla presidenza della Repubblica, di non poterli più usare in futuro se non per eventi che almeno si avvicinano a quello è stato capace di fare Rafa nell’ultima domenica di gennaio. O, senza per questo voler infierire, a quello è stato capace di fare Daniil. Lasciamo allora la parola a Roger Federer, che si è affidato a una storia di Instragram per congratularsi con lo storico avversario nonché amico per l’impresa compiuta. Ecco quello che il quarantenne fenomeno di Basilea ha scritto, anzi gridato nel messaggio tutto in maiuscolo.

“Che match! Al mio amico e grande rivale Rafael Nadal congratulazioni di cuore per essere diventato il primo uomo a vincere 21 titoli del Grande Slam. Pochi mesi fa scherzavamo sul fatto di essere entrambi sulle stampelle. Incredibile. Mai sottovalutare un grande campione. La tua etica del lavoro, la dedizione e lo spirito combattivo sono un’ispirazione per me e innumerevoli altri in tutto il mondo. Sono orgoglioso di condividere quest’epoca con te e onorato di avere una ruolo nello spingerti ad avere sempre più successi, così come tu lo hai fatto per me negli ultimi 18 anni. Sono sicuro che avrai altri grandi risultati in futuro, ma per adesso goditi questo!”

Non poteva non farsi sentire anche Novak Djokovic, l’altro assente di Melbourne del Big 3, questa entità una e trina che (quasi) ogni volta fa rispolverare il classico di Ligabue “Non è tempo per noi” per un’allusiva dedica alle generazioni nate appunto dopo il primo disco del cantautore di Correggio. Il meno anziano dei tre tenori adotta un registro più basso rispetto all’allegro con brio del basilese.

Comincia infatti con un tweet di apprezzamento generale per “del tennis eccezionale all’Australian Open di quest’anno” e per le finali, con le congratulazioni alle protagoniste femminili, poi seguito da quello rivolto al vincitore. E al finalista. Ecco cosa scrive Nole:

“Congratulazioni a Rafa Nadal per il 21° GS. Incredibile risultato. Sempre ammirevole spirito combattivo che ha prevalso un’altra volta. Enhorabuena [congratulazioni]. Medvedev ha dato tutto là fuori e giocato con la passione e la determinazione che ormai ci aspettiamo da lui.”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement