Grigor Dimitrov positivo al coronavirus

Flash

Grigor Dimitrov positivo al coronavirus

Il bulgaro, alla seconda positività dopo quella dell’estate 2020, salterà il Dallas Open

Pubblicato

il

Grigor Dimitrov - Australian Open 2021 (via Twitter, @AustralianOpen)
 

Perde una delle sue principali stelle la prima edizione del torneo ATP 250 di Dallas. Il torneo texano, inserito in calendario al posto del New York Open, che prenderà il via il prossimo lunedì nello Styslinger/Altec Tennis Complex situato nel campus della Southern Methodist University, dovrà fare a meno del bulgaro Grigor Dimitrov. Il numero 25 al mondo, che sarebbe stato testa di serie numero 4 del torneo, ha dovuto dare forfait dopo essere risultato positivo al COVID come comunicato dagli stessi organizzatori.

Non un’ottima notizia per Dimitrov dato che si tratta della seconda positività al COVID per il bulgaro. Come noto, Dimitrov era risultato positivo nel giugno 2020 appena rientrato nella sua residenza di Montecarlo, dopo la partecipazione all’Adria Tour, esibizione svoltasi a Zara e che aveva suscitato molte polemiche per la mancanza di precauzioni anti-COVID e l’assenza di distanziamento.

Perde quindi un’occasione per rilanciarsi il 30enne bulgaro dopo la prestazione sotto le attese all’Australian Open, torneo nel quale è stato eliminato al secondo turno in quattro set dal francese Paire. Dimitrov, che pure aveva iniziato la stagione con la semifinale raggiunta al Melbourne Summer Set,  potrebbe ritornare in gara, in caso di guarigione, durante l’ATP500 di Acapulco, in programma in Messico a partire dal prossimo 21 Febbraio.

Con il forfait di Dimitrov, il torneo di Dallas avrà tra le prime quattro teste di serie solo atleti a stelle e strisce. A guidare il seeding sarà il numero 20 al mondo Taylor Fritz, insieme a lui Reilly Opelka, John Isner, che è anche ambasciatore del torneo, e Jenson Brooksby.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement