ATP Dallas, il tabellone: Fritz guida un tabellone a forti tinte statunitensi. Presente anche Andreas Seppi

ATP

ATP Dallas, il tabellone: Fritz guida un tabellone a forti tinte statunitensi. Presente anche Andreas Seppi

L’azzurro esordirà con il tedesco Altmaier. Nelle qualificazioni al via Thomas Fabbiano

Pubblicato

il

Taylor Fritz - ATP Cup 2022 Sydney (foto Facebook ATP Cup)
 

Il grande tennis ritorna a Dallas per la prima volta dal 1989, anno dell’ultima edizione delle WCT Finals, mentre il Grand Prix vi fece tappa nel 1983, quando vinse l’ecuadoriano Andres Gomez. Il Dallas Open, torneo ATP 250 (Tabellone da 28 giocatori, financial commitment $792.980) sarà l’unico torneo indoor che si svolgerà negli Stati Uniti e prende il posto in calendario del New York Open.

Al Styslinger/Altec Tennis Complex situato all’interno del campus della Southern Methodist University non mancheranno i rappresentanti di casa. Ben quattordici degli atleti al via saranno statunitensi, tra cui sette delle otto teste di serie. Unica eccezione il francese Mannarino, testa di serie numero 5.

A guidare il tabellone sarà l’unico top 20 al via, Taylor Fritz. Il nativo di San Diego, che usufruirà di un bye al primo turno, esordirà con il vincente della sfida tra Oscar Otte e l’ex top 10 Jack Sock. Nel suo stesso quarto la testa di serie numero 7 Marcos Giron. Prima di un’ipotetica semifinale con l’altro californiano, il ventunenne Jenson Brooksby, testa di serie numero 4.

La testa di serie numero 2 è il “servebotReilly Opelka, che esordirà con il vincente della sfida tra Denis Kudla e un qualificato, prima dell’ipotetico quarto con Mannarino.

Nella parte bassa si trova anche la testa di serie numero 3 John Isner. Sarà un torneo speciale per Long John che risiede a Dallas e si allena alla Southern Methodist University quando si trova in città. Isner, ambasciatore del torneo con la sua organizzazione non-profit, giocherà il suo primo match con uno tra Kevin Anderson e Sam Querrey. Ai quarti lo dovrebbe attendere Mr. Serve &Volley, Maxime Cressy.

Due rappresentanti italiani al via: Andreas Seppi nel tabellone principale, mentre Thomas Fabbiano nel tabellone cadetto.  L’altoatesino, reduce dall’eliminazione al primo turno al Challenger di Cleveland, esordirà con il tedesco Daniel Altmaier, numero 85 del ranking mondiale. Tra il trentasettenne altoatesino e Altmaier non vi sono precedenti. In caso di successo troverà Jenson Brooksby.

Fabbiano esordirà con la wild card locale Adam Neff, atleta del 2001 senza ranking ATP. In caso di successo il trentaduenne pugliese, reduce dalla semifinale nel Challenger di Cleveland, affronterà uno tra il britannico Liam Broady e l’uzbeko Denis Istomin.

Ecco il tabellone:

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement