Cédric Pioline nuovo direttore del Rolex Paris Masters

Flash

Cédric Pioline nuovo direttore del Rolex Paris Masters

“Sono onorato di essere stato scelto dalla FFT per questo incarico” ha dichiarato l’ex numero 5 del mondo

Pubblicato

il

Cédric Pioline © FFT - foto Christophe Guibbaud
 

Il Presidente della Federazione francese di Tennis Gilles Moretton ha annunciato che Cédric Pioline sarà il nuovo direttore del Rolex Paris Masters. Il 52enne francese, ex numero 5 del mondo e due volte finalista Slam, sarà il direttore dell’ultimo Masters 1000 dell’anno per le prossime tre edizioni del torneo. In questo nuovo ruolo, Cédric Pioline sarà il principale punto di riferimento per i giocatori e le autorità internazionali del tennis, in particolare l’ATP.

Ex tennista professionista dal 1989 al 2002, Cédric Pioline ha vinto cinque titoli in singolare, tra cui il Masters 1000 di Monte Carlo nel 2000. Nei tornei del Grande Slam ha raggiunto la finale allo US Open nel 1993 e a Wimbledon nel 1997 (sconfitto in entrambe le occasioni dall’americano Pete Sampras). Ha anche rappresentato la Francia vincendo la Coppa Davis in due occasioni (nel 1996 e nel 2001). Dopo aver concluso la sua carriera da giocatore, Cédric Pioline è diventato co-direttore del Rolex Paris Masters tra il 2003 e il 2009, mentre dal 2016 al 2018 è stato nominato vice capitano della squadra francese di Coppa Davis, al fianco di Yannick Noah.

“Sono lieto che Cédric Pioline sia stato nominato nuovo direttore del Rolex Paris Masters. Con la sua esperienza come ex giocatore e co-direttore del Masters 1000 parigino ha le competenze necessarie per occupare questa posizione. Data la sua mentalità esemplare e la sua feroce determinazione, sono convinto che sarà all’altezza di questa nuova sfida. Gli auguro buona fortuna”, ha dichiarato Gilles Moretton. “Sono estremamente onorato di essere stato scelto dalla FFT come nuovo Direttore del Rolex Paris Masters in futuro: si preannuncia una sfida avvincente. Questo torneo è un riferimento e vanta un potenziale enorme. Vi aspetto all’Accor Arena dal 29 ottobre al 6 novembre”, ha concluso Cédric Pioline.

Giovanni Pelazzo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement