ATP Santiago: Baez a suo agio in Cile, Delbonis sorpreso da Monteiro

ATP

ATP Santiago: Baez a suo agio in Cile, Delbonis sorpreso da Monteiro

Il 21enne argentino raggiunge i quarti per la seconda volta in stagione dove affronterà il brasiliano. Vince anche Ramos

Pubblicato

il

Sebastian Baez - Next Gen Finals Milan (Twitter @nextgenfinals)
 

L’argentina conferma la sua traduzione di tennisti esperti di terra rossa mandando quattro suoi rappresentanti nei quarti di finale del torneo ATP 250 di Santiago. Nell giornata di ieri sono avanzati Sebastian Baez e il finalista 2021 Facundo Bagnis, quest’ultimo battendo il boliviano Hugo Dellien 6-2 6-2. La testa di serie n. 7 Baez invece aveva aperto il programma al Chile Dove Men+Care Open con una vittoria per 6-3, 6-3 sul connazionale Londero. “Mi sento bene in campo in questo posto”, ha detto il nativo di Buenos Aires dopo la vittoria. “È difficile sentirsi a casa, e qui in Cile mi ci sento. È un qualcosa in più per il torneo e per il mio tennis, ed è la cosa più importante”. Baez ora detiene un record di 24-2 in Cile a livello ATP e Challenger dall’inizio del 2021, inclusi tre titoli Challenger. Il 21enne ex numero 1 juniores ha raggiunto così il suo secondo quarto di finale dell’anno dopo il recente torneo di Cordoba.

Il suo prossimo avversario sarà il brasiliano Thiago Monteiro che ha superato in rimonta la testa di serie n. 3 Fernando Delbonis per 3-6 6-4 6-1. Infine l’ultimo match di giornata ha visto vincere lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas per 6-2 7-6(4) sull’altro iberico Carlos Taberner.

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement