ATP Santiago, Garìn fuori a sorpresa. Passano Kecmanovic e Hanfmann

ATP

ATP Santiago, Garìn fuori a sorpresa. Passano Kecmanovic e Hanfmann

Il detentore del titolo eliminato dalla wild card di casa Tabilo, che nei quarti se la vedrà con il serbo già vincitore al primo turno su Cecchinato

Pubblicato

il

Cristian Garìn al Chile Open 2022 - via Twitter @chile_open
 

Si è concluso nella notte italiana il programma degli ottavi di finale del Chile Dove Men+Care Open. Sulla terra rossa dell’ATP 250 di Santiago, è andata in scena una delle sorprese del torneo. Il n. 1 del seeding e campione in carica Cristian Garìn è stato battuto con un doppio 6-3 nel derby di casa dalla wild card Alejandro Tabilo.

Non è la prima volta che il cileno di origini canadesi gioca uno scherzo del genere alla prima testa di serie di un torneo, avendo eliminato Diego Schwartzman a Cordoba a inizio mese, quando raggiunse la sua prima finale ATP. Il n. 113 del ranking è stato bravo a recuperare il break subìto in apertura di primo set, vincendo cinque giochi consecutivi dallo 0-2. Situazione simile anche nella seconda frazione quando, dal 3-2 in suo favore, Garìn non ha portato a casa nessun altro game vedendo la partita scivolare via in favore del connazionale. Pesa per il n. 27 del mondo il 55% di prime messe in campo, mentre il suo avversario ha vinto il 79% di punti con questo fondamentale.

Nei quarti di finale del 250 cileno, Tabilo affronterà Miomir Kecmanovic (n. 63). Il serbo, già vincitore sul nostro Cecchinato al primo turno, ha battuto in poco più di un’ora il qualificato brasiliano Matheus Pucinelli De Almeida (n. 264) per 6-2 6-0.

Chiude la parte alta di tabellone il quarto di finale che si giocherà tra Yannick Hanfmann (n. 115) e Pedro Martinez (n. 72). Il tedesco, entrato nel torneo grazie al protected ranking, ha avuto la meglio per 6-1 6-3 sulla wild card brasiliana ed ex Next-Gen Thiago Seyboth Wild (n. 135). Derby spagnolo nell’altro ottavo di finale, vinto dalla quarta forza del seeding per 6-4 5-7 7-5 su Jaume Munar (n. 93) dopo tre ore e mezza di battaglia.

ATP Santiago, i risultati di giovedì 24 febbraio
(WC) A. Tabilo b. [1] C. Garin 6-3 6-3
[6] M. Kecmanovic b. (Q) M. De Almeida 6-2 6-0
[4] P. Martinez b. J. Munar 6-4 5-7 7-5
Y. Hanfmann b. (WC) T. Seyboth Wild 6-1 6-3

Il tabellone completo dell’ATP 250 di Santiago del Cile

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement