Buon compleanno Flavia Pennetta: "Giocherò con Schiavone il torneo 'Legend' a Wimbledon e Roland Garros"

Flash

Buon compleanno Flavia Pennetta: “Giocherò con Schiavone il torneo ‘Legend’ a Wimbledon e Roland Garros”

L’ultima campionessa Slam azzurra compie 40 anni e annuncia alla Gazzetta dello Sport: “Tornerò in campo, non vedo l’ora”

Pubblicato

il

Flavia Penetta con il trofeo dello US Open 2015 (Photo Courtesy of the International Tennis Hall of Fame)
 

Entra negli “anta” una delle sportive italiane di maggior successo, l’ex numero 1 d’Italia del tennis e top 10 WTA Flavia Pennetta. La brindisina compie oggi 40 anni e a lei vanno i migliori auguri della redazione di Ubitennis. Con la vittoria al WTA di Indian Wells e soprattutto il successo Slam a Flushing Meadows nel 2015 (ultimo trionfo Slam italiano nel singolare a livello Major) si è ritagliata una pagina importantissima nel libro della storia sportiva tricolore (e non solo). Dal giorno in cui ha battuto nella finale dello US Open l’amica Roberta Vinci, Flavia non ha più giocato un torneo ufficiale. Si è dedicata alla sua famiglia, insieme al marito Fabio Fognini (anche lui ex top 10) il quale le ha dato tre bambini, Federico, Farah e l’ultima arrivata Flaminia, nata a novembre.

Di questi temi Flavia ha parlato in un’intervista con Federica Cocchi, pubblicata nel giorno del suo compleanno sulla Gazzetta dello Sport. “Finché avevo il ‘3’ davanti mi illudevo ancora di essere una ragazzina” ha scherzato. “Ora sono una donna adulta, ma la vivo con grande serenità. Il bilancio della mia vita a questo punto non potrebbe che essere positivo. Cosa posso volere di più: mi sono tolta grandi soddisfazioni sul lavoro, ho una famiglia bellissima e stiamo tutti bene. Sono una ragazza fortunata. Oggi starò in famiglia in campagna, in semplicità”. Ormai sette anni fa Flavia ha realizzato il suo più grande sogno: “Quel giorno a New York è stato allo stesso tempo il coronamento della mia carriera e l’inizio della mia nuova vita: vincere uno Slam e lasciare il tennis per ripartire da zero. Non mi sono mai pentita, come non mi pento di nessuna scelta fatta in vita mia. Rifarei tutto.

A questo punto però mamma Pennetta ha confessato che una cosa le manca davvero: il tennis. “Mi manca correre, sudare, tornare in campo. Questo sì. Solo per divertirmi però. Lo confesso: giocherò Wimbledon e il Roland Garros con Francesca Schiavone e non vedo l’ora di farlo. Parteciperemo al torneo ‘Legend’. Ora i bambini sono più grandi e l’organizzazione della famiglia è ormai rodata. Il torneo dura solo quattro giorni dunque è il momento perfetto per riprendere. Al momento ci stiamo allenando ognuna per conto proprio. La Schiavo mi dice che devo essere ben allenata perché lei non ha nessuna intenzione di correre!”. Vedremo quindi le due campionesse Slam italiane l’una accanto all’altra dal prossimo giugno nel torneo delle leggende. Flavia avrebbe dovuto tornare in campo per un match d’esibizione nel giugno 2020, contro Simona Halep in Romania (suo marito Fognini avrebbe giocato con Copil), ma l’evento saltò per via del Covid.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement