UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: WTA Monterrey: accolte le richieste di Svitolina, si gioca il match con Potapova
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • PubblicitĂ 
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
FlashWTA

WTA Monterrey: accolte le richieste di Svitolina, si gioca il match con Potapova

La giocatrice ucraina dopo aver raggiunto l'accordo con gli organi del tennis: "Tutti i riferimenti alla Russia saranno rimossi durante l'incontro"

Last updated: 01/03/2022 17:46
By Tommaso Mangiapane Published 01/03/2022
Share
2 Min Read
Elina Svitolina - Australian Open 2022 (foto Twitter @AustralianOpen)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Svitolina-Potapova s’ha da fare. Secondo quanto riportato da una fonte ucraina, ripresa dal responsabile di Ubitennis.net Adam Addicott, la giocatrice ucraina (n. 15 al mondo) scenderĂ  in campo per la partita di primo turno del WTA 250 di Monterrey.

Nelle scorse ore, infatti, vi avevamo riportato le proteste di alcune giocatrici ucraine, tra cui la stessa Svitolina, che chiedevano l’intervento di WTA, ITF e ATP per prendere posizione contro la guerra in Ucraina. Tra le loro richieste, anche quelle di spostare tutti i tornei previsti in Russia fuori dal Paese e far giocare i tennisti russi senza bandiera e inno nei circuiti professionistici del tennis.

Svitolina aveva quindi deciso di boicottare la sua partita in programma all’Abierto GNP Seguros Open contro la russa Anastasia Potapova come segno di protesta, finchĂ© gli organismi del tennis non avessero accolto le loro richieste. Adesso, come riportato da BTU.ua, le condizioni della n. 15 del ranking sono state accettate e il match potrĂ  svolgersi regolarmente.

“Tutto è stato concordato” – ha dichiarato Svitolina – “Il personale responsabile della trasmissione del match, così come i responsabili della partita, hanno confermato che tutte le bandiere e le scritte riferite alla Russia saranno rimossi durante l’incontro“.

Svitolina, che si presenta al torneo messicano come testa di serie n. 1, giocherĂ  oggi stesso contro la n. 115 del mondo non prima delle 19 ore italiane, come riportato nell’ultima versione dell’order of play. Nonostante questo, non sono ancora arrivate comunicazioni ufficiali da parte della WTA o degli altri organi in merito alla questione.


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Anastasia Potapovaelina svitolinaWTA Monterrey 2022
Leave a comment

Ultimi articoli

WTA Berlino: Vondrousova rivede la luce. Samsonova rimonta Osaka. Avanzano Anisimova e Shnaider. Fuori Kasatkina
WTA
ATP Halle, è grande Italia: passa anche Sonego che batte Struff
ATP
US Open, annunciate le coppie di doppio misto: quante stelle! Sinner con Navarro, Paolini insieme a Musetti. Errani/Vavassori in difesa del titolo
US Open
ATP Halle: Sinner inaugura la stagione su erba. Sconfitto Hanfmann in due set
ATP Italiani
  • Collabora con noi
  • PubblicitĂ 
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?