WTA Monterrey: Fernandez avanti in scioltezza, Sorribes a fatica

Flash

WTA Monterrey: Fernandez avanti in scioltezza, Sorribes a fatica

Leylah, detentrice del titolo, rifila un doppio 6-2 a Schmiedlova e ora potrebbe affrontare Bronzetti. La spagnola ricorre al terzo set per battere Rakhimova

Pubblicato

il

Leylah Fernandez - Indian Wells 2021 (via Twitter, @BNPPARIBASOPEN)
 

Nella notte italiana si sono disputate otto partite di primo turno del WTA 250 di Monterrey. Il torneo messicano, ufficialmente Abierto GNP Seguros Open, ha visto la detentrice del titolo Leylah Fernandez vincere nettamente il proprio match. Un doppio 6-2 per la n. 21 del ranking, rifilato alla slovacca Anna Karolína Schmiedlová (n. 88) in poco più di un’ora.

La n. 2 del seeding ha fatto valere il superiore talento, approfittando anche di percentuali al servizio dell’avversaria che l’hanno agevolata nei turni in risposta (42% di prime in campo, quando l’ha messe ha totalizzato il 50% dei punti). La diciannovenne canadese, finalista agli ultimi US Open, affronterà adesso la vincente della sfida tra Qinwen Zheng e la nostra Lucia Bronzetti, lucky loser (era infatti uscita sconfitta dal derby di qualificazioni con Sara Errani) dopo il forfait di Kalinskaya.

Più difficoltà invece per Sara Sorribes Tormo. La giocatrice spagnola, n. 4 del seeding, ha avuto bisogno di poco più di tre ore per battere la russa Kamilla Rakhimova (n. 106). Dopo aver vinto il primo set per 7-5, la n. 36 WTA ha ceduto il tie-break conquistando solo due punti. Sorribes non si è comunque fatta prendere dal panico e ha dominato il terzo e decisivo set conquistandolo per 6-1. Avversaria della compagna di doppio di Errani (per questo torneo) sarà Harmony Tan (n. 99), che nel frattempo ha approfittato del ritiro a gara in corso di Renata Zarazua. Tra gli altri risultati, spicca la vittoria della testa di serie n. 5 Camila Osorio (n. 44) per 6-3 7-6(6) ai danni della polacca Magdalena Frech (n. 94).

I risultati del WTA 250 di Monterrey:

[4] S. Sorribes Tormo b. K. Rakhimova 7-5 6-7(2) 6-1

B. Haddad Maia b. P. Udvardy 1-6 6-1 7-5

[5] C. Osorio b. M. Frech 6-3 7-6(6)

H. Watson b. [Q] J. Niemeier 6-3 2-6 7-6(4)

[Q] V. Tomova b. [Q] D. Parry 6-4 6-0

[WC] M. Zacarias b. [WC] E. Navarro 6-1 6-7(3) 6-3

[2] L. Fernandez b. A. Schmiedlova 6-2 6-2

[Q] H. Tan b. [WC] R. Zarazua 6-0 1-0 rit.

QUI IL TABELLONE AGGIORNATO DEL WTA 250 DI MONTERREY

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement