Italia-Slovacchia: Molcan positivo al COVID, cambia l'avversario di Sonego

Flash

Italia-Slovacchia: Molcan positivo al COVID, cambia l’avversario di Sonego

Horansky sfiderà Sonego nel secondo match di giornata. Lacko rimpiazza il n. 1 slovacco Molcan nel roster della sua nazionale

Pubblicato

il

Alex Molcan- Dubai 2022 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Ubitennis seguirà i match di Slovacchia – Italia di Coppa Davis con la sua consueta LIVE, a partire dalle 17

La variabile COVID mischia le carte in tavola alla NTC Arena di Bratislava. A pochi minuti dall’inizio della sfida con la Slovacchia arriva una notizia che scompiglia il programma di gioco del sabato. Infatti. il numero 1 slovacco Alex Molcan non sarà della contesa. Il numero 66 al mondo avrebbe dovuto affrontare il nostro Lorenzo Sonego, ma a causa della positività al COVID lo slovacco abbandona la sfida della NTC Arena.

Al posto di Molcan nel match numero 2 di giornata scenderà in campo il classe ’93 Filip Horansky, numero 203 del ranking ATP. Unico precedente tra Sonego e Horansky risale al 2016 nel challenger di Fano, con il torinese che concesse un solo game al suo avversario.

Ad aprire il tie tra gli italiani e gli slovacchi rimane confermata la sfida tra il numero 1 italiano e numero 11 al mondo Jannik Sinner e il numero 110 Norbert Gombos. A rimpiazzare Molcan nella squadra slovacca il trentaquattrenne Lukas Lacko, numero 207 del ranking ATP che in questo 2021 vanta un bilancio di 1 successo a fronte di 6 sconfitte.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement