WTA Indian Wells, forfait di Barty e Collins. Ashleigh salta anche Miami: "Non ho recuperato dopo l'Australian Open"

Flash

WTA Indian Wells, forfait di Barty e Collins. Ashleigh salta anche Miami: “Non ho recuperato dopo l’Australian Open”

Ashleigh Barty rinuncia al Sunshine Double: “Il mio corpo non ha recuperato dall’Australian Open”. Ritiro anche per Danielle Collins

Pubblicato

il

Ashleigh Barty - Australian Open 2022 (foto Twitter - @AustralianOpen)
 

Proprio poche ore dopo l’annuncio del nuovo global sponsor Hologic, il tour WTA deve registrare una notizia che sicuramente farà perdere un po’ di prestigio all’imminente appuntamento del WTA 1000 mandatory di Indian Wells: la n. 1 del mondo e campionessa dell’Australian Open Ashleigh Barty e la migliore americana nel ranking Danielle Collins hanno annunciato che non potranno partecipare al torneo californiano.

Sfortunatamente il mio corpo non è riuscito a recuperare come speravo dopo l’Australian Open e non sono stata in grado di prepararmi adeguatamente per Indian Wells e Miami. Non credo di avere il livello sufficiente per vincere questi eventi e di conseguenza ho deciso di ritirarmi da entrambi – ha fatto sapere Barty attraverso un comunicato diramato dal BNP Paribas Open – Sono molto affezionata a questi tornei e mi dispiace molto non poter partecipare, tuttavia la mia priorità rimane il mio totale recupero fisico”.

Ricordiamo che Ashleigh Barty è campionessa uscente del Miami Open, di cui ha vinto le ultime due edizioni nel 2019 e 2021, quindi non difenderà il suo titolo il Florida, così come salterà per il secondo anno consecutivo il BNP Paribas Open di Indian Wells dopo che lo scorso anno era tornata in Australia alla fine dello US Open mettendo fine a un girovagare continuo per tornei durato quasi sei mesi e mancando quindi l’insolito appuntamento ottobrino del torneo della Coachella Valley.

Con questi due ritiri, accedono al tabellone principale Ocean Dodin e Anna Bondar.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement