Djokovic rinuncia ufficialmente a Indian Wells e Miami

ATP

Djokovic rinuncia ufficialmente a Indian Wells e Miami

Il campione serbo si arrende: ” Ho aspettato per vedere se sarebbe cambiato qualcosa riguardo alle regole ma non posso giocare negli Stati Uniti”

Pubblicato

il

 

Novak Djokovic ha annunciato sul suo canale Instagram che non potrà giocare i due tornei Masters 1000 di Indian Wells e Miami in quanto il regolamento legato al COVID-19 non gli consente, in quanto cittadino straniero non vaccinato, di entrare negli Stati Uniti d’America.

Questo il suo comunicato:

“Sebbene io sia stato automaticamente inserito nei tabelloni di Indian Wells e Miami, sapevo che, considerati i requisiti d’ingresso per gli Stati Uniti, sarebbe stato per me improbabile volare là. Ma poiché i requisiti internazionali sul COVID vengono costantemente modificati, ho voluto aspettare per vedere se sarebbe cambiato qualcosa. Il CDC (Center for Disease Control and Prevention) mi ha confermato oggi che le regole non cambieranno, il che significa che non giocherò negli Stati Uniti. So che i miei tifosi non vedono l’ora di vedermi giocare di nuovo e spero di tornare a giocare presto per loro nel tour. Buona fortuna a tutti coloro che giocheranno negli Stati Uniti in questi grandi tornei!”

Il serbo dunque punta a questo punto a rientrare a Montecarlo per il primo Masters 1000 sulla terra battuta europea (10-17 aprile), sempre che le regole in vigore tra un mese in Francia (il Country Club si trova su territorio francese a Roquebrune-Cap-Martin) glielo consentiranno.

Per quanto riguarda il tabellone di Indian Wells: Grigor Dimitrov scala al posto di Djokovic come “testa di serie” N.2 (slot #128) con tanto di bye all’esordio mentre un lucky loser prenderà il posto del bulgaro allo slot #93 (primo turno contro Tommy Paul).

Il tabellone completo e aggiornato

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement