Dominic Inglot dice addio al tennis pro

Flash

Dominic Inglot dice addio al tennis pro

Dopo diciotto anni di tornei, il doppista inglese ex n. 18 ATP è pronto per iniziare la seconda parte della sua vita

Pubblicato

il

Dominic Inglot (a sinistra) e Austin Krajicek – ATP Atlanta 2019 (foto via Twitter @ATLOpenTennis)
 

Due giorni dopo il suo trentaseiesimo compleanno, con un post a “social unificati” Dominic Inglot annuncia il suo ritiro dal tennis professionistico. Il 198 cm di Londra saluta un’ottima carriera da doppista, specialità in cui ha raggiunto la posizione n. 18 nel 2014 e che questa settimana lo vede al 79° posto. Ha vinto 14 tornei – l’ultimo nel 2020 – con diversi compagni, tra cui Robert Lindstedt, Daniel Nestor, Mate Pavic e Franko Skugor.

Se la sua “bio” sul sito dell’ATP riporta che “Dom the Bomb” ha iniziato a giocare a tennis a otto anni durante una vacanza in Portogallo, è alla St Benedict’s School del quartiere londinese di Ealing che ha davvero cominciato a fare sul serio. E proprio alla sua vecchia scuola era tornato nel 2015 per regalare la maglia della tuta con le firme dei compagni di squadra dopo la vittoria della Gran Bretagna in Coppa Davis.

Per Inglot, diciotto anni di tennis pro dal primo ITF a Glagow nel 2004 al secondo turno dell’ultimo Australian Open. Dominic – o, meglio, la sua ragazza – ha anche avuto l’onore di comparire nelle “Pagelle” di Antonio Garofalo dopo la gaffe di Murray nell’intervista sul campo seguita alla vittoria marzolina contro gli Usa nell’anno dell’Insalatiera. Ecco il messaggio pubblicato sui suoi canali social:

“È stata una storia d’amore durata oltre 25 anni, ma una che doveva finire un giorno. È il momento di dire addio al tennis professionistico.

Non sono sicuro di riuscire a ringraziare tutti da questo palco perché ci sono volute tante persone per aiutarmi ad arrivare dove sono e tutti voi, che avete avuto un ruolo, avrete in eterno il mio amore e la mia riconoscenza. Dal primo colpo a West London all’ultimo all’Australian Open, tutti i compagni di allenamento e di squadra, allenatori, fisio, massaggiatori, nutrizionisti, sponsor, chirurghi e LTA… Grazie!”

Infine, ai miei genitori e a mio fratello! Siete stati la mia fonte di ispirazione e coloro che più hanno creduto in me e spero di avervi resi orgogliosi.

Inglot esce!

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement