ATP Indian Wells: bene Korda e Brooskby, Coric ko al rientro. Bonzi per Sonego, Djere per Sinner

ATP

ATP Indian Wells: bene Korda e Brooskby, Coric ko al rientro. Bonzi per Sonego, Djere per Sinner

I due giovani statunitensi passano agevolmente al secondo turno. Il croato impegna Davidovich Fokina al primo torneo dopo un lungo stop

Pubblicato

il

Sebastian Korda - Indian Wells 2022 (Twitter - @BNPPARIBASOPEN)
Sebastian Korda - Indian Wells 2022 (Twitter - @BNPPARIBASOPEN)
 

Si è conclusa nella prima mattinata italiana la prima giornata del BNP Paribas Open, il primo Masters 1000 della stagione, per quel che riguarda il tabellone maschile. Poche sorprese sui campi dell’Indian Wells Tennis Garden, con quasi tutti i favoriti che hanno ottenuto l’accesso al secondo round.

La partita che probabilmente suscitava maggior interesse alla vigilia era quella tra Sebastian Korda e Thanasi Kokkinakis. A vincere è stato lo statunitense in un’ora e mezza di gioco, con il risultato di 6-3 6-4. Poco da fare per l’australiano, campione di doppio a Melbourne Park insieme a Nick Kyrgios. Kokkinakis si è dovuto arrendere ai 22 vincenti dell’avversario (contro i suoi 12), non riuscendo a vendicare la sconfitta di un mese fa a Delray Beach nell’unico altro precedente tra i due. Per Korda, ci sarà adesso l’esame più difficile: quello contro l’idolo d’infanzia Rafael Nadal.

Ad aprire il programma maschile era stato il derby francese tra Benjamin Bonzi e Arthur Rinderknech. Ad aggiudicarsi la sfida è stato Bonzi (6-3 7-5), complici anche i 22 errori non forzati del connazionale, a conferma del buon periodo di forma che l’ha portato a vincere un mese fa il Challenger di Cherbourg. Prossimo avversario del n. 62 ATP sarà l’azzurro Lorenzo Sonego, alla sua seconda partecipazione ad Indian Wells.

Altro derby, questa volta dai colori serbi, tra Filip Krajinovic e Dusan Lajovic. Ci sono volute due ore di gioco e tre set per Krajinovic (7-5 4-6 6-1) per portare a casa la partita e la possibilità di affrontare Gael Monfils al secondo turno. É dovuto ricorrere al set decisivo anche Alejandro Davidovich Fokina per battere in rimonta (6-7(5) 6-0 7-5) Borna Coric, al rientro nel tour dopo oltre un anno di assenza per un problema alla spalla. Ad attendere lo spagnolo ci sarà adesso il n. 13 del seeding Denis Shapovalov.

Sfida all’ultimo colpo tra Mackenzie McDonald e Marton Fucsovics, in uno dei match più spettacolari di giornata. 7-6(11) 7-5 il risultato finale a favore dello statunitense, che ha dovuto anche annullare quattro set point nel tie-break iniziale. McDonald sarà il prossimo avversario dell’assatanato diciottenne Carlos Alcaraz.

Unico tra i favoriti della vigilia ad essere stato eliminato è Soonwoo Kwon. Il sud-coreano si è infatti visto rimontare 2-6 6-3 6-4 da Laslo Djere dopo due ore esatte di gioco. Il serbo se la vedrà al prossimo turno contro il nostro Jannik Sinner. Sarà il qualificato Tomas Machac l’avversario di secondo round del nuovo n. 1 del mondo Daniil Medvedev. Il tennista ceco ha avuto la meglio in due set (6-3 7-5) sull’australiano Alexei Popyrin.

Vittorie a stelle e strisce infine per Jenson Brooksby (6-1 6-4 contro Roberto Carballes Baena), Jack Sock con un doppio 6-1 contro Juan Manuel Cerundolo per affrontare poi Stefanos Tsitsipas, Jeffrey John Wolf ai danni di Hugo Gaston (7-5 6-4) e Christopher Eubanks nel derby contro Maxime Cressy (5-7 7-6(8) 6-4).

I RISULTATI ODIERNI DEL MASTERS 1000 DI INDIAN WELLS:

B. Bonzi b. A. Rinderknech 6-3 7-5

F. Krajinovic b. D. Lajovic 7-5 4-6 6-1

M. McDonald b. M. Fucsovics 7-6(11) 7-5

L. Djere b. S. Kwon 2-6 6-3 6-4

A. Davidovich Fokina b. [PR] B. Coric 6-7(5) 6-0 7-5

J. Brooksby b. R. Carballes Baena 6-1 6-4

[WC] J. Sock b. J. M. Cerundolo 6-1 6-1

[Q] C. Eubanks b. M. Cressy 5-7 7-6(8) 6-4

F. Coria b. [PR] P. Cuevas 6-4 7-6(5)

[Q] J. J. Wolf b. H. Gaston 7-5 6-4

[Q] T. Machac b. A. Popyrin 6-3 7-5

P. Martinez b. [LL] J. Sousa 6-4 7-5

S. Korda b. [Q] T. Kokkinakis 6-3 6-4

Il tabellone maschile completo di Indian Wells 20

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement