ATP Challenger: anche Musetti nel main draw di Phoenix

Flash

ATP Challenger: anche Musetti nel main draw di Phoenix

Dopo la sconfitta contro Reilly Opelka il tennista di Carrara al via da testa di serie n.2 nel challenger in Arizona

Pubblicato

il

 

Il torneo di Indian Wells era cominciato nel migliore dei modi per Lorenzo Musetti, con l’incoraggiante vittoria contro l’americano Giron. Un gioco solido, soprattutto dal lato del rovescio gli ha permesso di passare agevolmente il primo turno in due set. Purtroppo l’ostacolo del secondo turno è stato fatale per lui, l’ottima prestazione al servizio di Opelka ha fatto il resto.

Adesso però è ora di guardare al prossimo torneo, e in programma per Lorenzo c’è l’Arizona Tennis Classic, il ricco challenger di Phoenix (159.360 dollari di montepremi). Il tradizionale torneo ATP 125 americano è collocato nel mezzo tra Indian Wells e Miami ed è terreno fertile per coloro che sono usciti precocemente dal primo 1000 dell’anno. Ai nastri di partenza oltre a Musetti (testa di serie n.2) che al primo turno dovrà vedersela con l’australiano Alexei Popyrin, n.89 ATP – 2 a 1 per Musetti i precedenti – ci sarà un altro italiano Marco Cecchinato (n.92 ATP) alle prese con Fernando Verdasco, fresco vincitore del challenger messicano di Monterrey; non ci sono precedenti tra i due.

Un speranza di entrare in tabellone anche per Thomas Fabbiano che reduce dalla vittoria al primo turno delle qualificazioni – 6-1 6-4 contro l’australiano John-Patrick Smith – si appresta a sfidare, per un posto nel tabellone principale, il kazako Mikhail Kukushkin, n.154 del ranking, e in vantaggio nell’unico precedente tra i due.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement