Ufficiale: a Bologna uno dei gironi della Coppa Davis 2022

Coppa Davis

Ufficiale: a Bologna uno dei gironi della Coppa Davis 2022

Alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno si giocherà dal 14 al 18 settembre

Pubblicato

il

Coppa Davis, il trofeo (foto via Twitter @DavisCup)
 

La ITF ha comunicato ufficialmente quali saranno le città che ospiteranno la fase a gironi della 2022 Davis Cup Finals by Rakuten. Si tratta di Bologna (Italia), Glasgow (Scozia), Amburgo (Germania) e Malaga (Spagna). Dopo Torino nell’edizione del 2021, la Davis torna in Italia e lo farà alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno.

Nell’occasione, la federazione internazionale ha anche comunicato che sarà il Canada a prendere il posto della Russia estromessa a seguito del conflitto russo-ucraino. Sono 16 le nazioni in gara nella fase che si disputerà dal 14 al 18 settembre 2022: Canada, Croazia, Serbia, Gran Bretagna, Argentina, Australia, Belgio, Francia, Germania, Italia (qualificata dopo la vittoria in Slovacchia), Kazakhstan, Corea del Sud, Olanda, Spagna, Svezia e USA. Il tabellone sarà sorteggiato a Londra il prossimo 31 marzo. Saranno composti quattro gironi da quattro squadre, le prime due si qualificheranno alla fase di eliminazione diretta che si giocherà in una città ancora da stabilire dal 23 al 27 novembre.

Congratulazioni alle città ospitanti per la loro candidatura vincente – ha detto il presidente ITF, David Haggerty -. Siamo proiettati a uno sviluppo della competizione che manterrà comunque gli elementi tradizionali del suo status di coppa del mondo di tennis. In tal senso vogliamo portare l’atmosfera unica della Davis in sempre diverse città del mondo durante l’anno tennistico, allargando il pubblico della Davis”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement