Kyrgios si scusa: dopo l'incidente sfiorato regala una racchetta al raccattapalle

ATP

Kyrgios si scusa: dopo l’incidente sfiorato regala una racchetta al raccattapalle

L’australiano ha pubblicato sui social un video che mostra il momento in cui si è fatto perdonare per l’episodio accaduto al termine della sfida con Nadal ad Indian Wells

Pubblicato

il

Nick Kyrgios - Laver Cup 2021 (foto Twitter @LaverCup)
 

Una racchetta lanciata e una regalata. Potremmo riassumere così l’episodio accaduto a Nick Kyrgios al Masters 1000 di Indian Wells. Al termine della partita di quarti di finale persa in tre set contro Nadal, infatti, il ventiseienne di Canberra aveva dato sfogo a tutta la rabbia per la sconfitta, scagliando la propria racchetta al suolo. Un gesto sicuramente da evitare e aggravato dal fatto che l’oggetto, rimbalzando, è carambolato vicino ad uno dei raccattapalle che si trovava dietro la linea di fondo campo.

I riflessi del giovane ragazzo hanno evitato a Kyrgios di finire in grossi guai, e hanno permesso al raccattapalle stesso di mantenere intatta la propria incolumità fisica. Ma la polemica, come era prevedibile, c’è stata eccome. Nella conferenza stampa post-partita, la prima domanda rivolta all’australiano è stata proprio in merito all’episodio. “Ovviamente è stato un rimbalzo molto sfortunato. Penso che se l’avessi fatto un altro milione di volte non sarebbe andata così. Questa è la domanda che riesci a farmi dopo una battaglia di tre ore contro Nadal? ” ha risposto stizzito Kyrgios rivolgendosi al cronista che gli aveva posto il quesito.

E così il n. 132 del ranking, che non è nuovo ad episodi di questo tipo, ha provato ad azzittire le critiche arrivate soprattutto sui social media, facendo un regalo al giovane raccattapalle coinvolto. Su Twitter, l’australiano ha prima pubblicato la conversazione con il suo “nuovo amico” Tei Park (questo il nome del ragazzo, rintracciato su Instagram dal tennista) in cui si è scusato per l’accaduto ribadendo la totale involontarietà del gesto. “É stato un completo incidente, ne sei uscito bene?” ha chiesto il tennista al raccattapalle, prima di organizzare l’incontro per portargli le proprie scuse.

Quindi, il giocatore di Canberra ha postato il video che ritrae il momento in cui ha consegnato al giovane ball-boy una racchetta in segno di scuse. “Mi dispiace per ieri, stai bene?” ha chiesto Nick al ragazzo prima di regalargli l’oggetto che, come si sente nella registrazione, Tei Park proverà ad usare. “Era così nervoso! Ma si spera che utilizzerà la racchetta!!! Vacci piano, piccolo re” ha scritto Kyrgios nel post. Il modo migliore per mettere fine alle polemiche riguardo un incidente che, per fortuna di tutti, è rimasto solo sfiorato.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement